Recensione Hisense RR130D4BW1

Recensione del frigorifero piccoli da tavolo Hisense RR130D4BW1, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Hisense RR130D4BW1

Pro

  • Buona capacità nonostante le ridotte dimensioni
  • Funzionamento silenzioso
  • Si possono posizionare fino a 3 bottiglie da 1,5 / 2 litri in verticale

Contro

  • Il freezer non sempre mantiene la temperatura
  • Manca l’illuminazione interna

Hisense RR130D4BW1 è un frigorifero piccolo da tavolo che combina ridotte dimensioni di ingombro (49.4 x 49.4 x 83.9 (H) cm) con una capacità netta di 100 litri. Ciò si traduce nella possibilità di poterlo spostare e trasportare con una certa facilità visto il peso comunque contenuto e posizionarlo in spazi davvero ristretti.

Aprendo lo sportello il primo particolare che ho notato è l’assenza di illuminazione, tuttavia una mancanza spesso presente in questa tipologia di prodotti in cui lo spazio interno concede poco margine di intervento. A prima vista non sembrerebbe particolarmente capiente, ma ho dovuto subito ricredermi dopo aver posizionato i vari alimenti.

I frigoriferi monoporta sono spesso acquistati per tenere in fresco una buona quantità di bevande e questo modello assolve perfettamente a tale compito. Infatti posso tranquillamente posizionare 3 bottiglie da 2 litri sulla mensola della controporta e sfruttare i due ripiani e il contenitore per alloggiare bottiglie di formato più piccolo e lattine. Anche il freezer ha una buona capienza, ma non mi ha particolarmente soddisfatto la capacità di congelamento. Finché devi conservare gelati o alimenti simili non ci sono problemi, ma se desideri mantenere prodotti surgelati per un certo tempo non è la scelta migliore.

Per la regolazione della temperatura dispongo di un semplice termostato a rotella con scala numerata per facilitare l’operazione. Al primo avvio basta posizionare il selettore al massimo per ottenere un rapido abbassamento della temperatura, modificando poi il livello in base alle necessità.

Hisense RR130D4BW1 a mio avviso assicura un favorevole rapporto qualità prezzo; rappresenta una valida soluzione per ben conservare bevande e cibi freschi in particolari situazioni quali la casa di villeggiatura, l’ufficio o altri luoghi di lavoro. Un elettrodomestico essenziale ma con tutto il necessario per assolvere il proprio compito al meglio, con l’unico limite di un vano congelatore non di grandi prestazioni.

Migliori Frigoriferi piccoli da tavolo

Articolo di Andrea Pilotti

Sono un appassionato di tecnologia. Dal 2005 ad oggi ho recensito più di 3500 elettrodomestici. La mia missione è trovare i prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo. Nel mio sito trovi classifiche, recensioni, consigli e news di elettrodomestici ed elettronica di consumo per la casa.