La mia recensione del frigorifero side by side Hisense RS560N4AC2, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.
Hisense RS560N4AC2
Pro
- Limitati consumi energetici
- Livelli di temperatura e umidità costanti
- Elevata capienza
Contro
- Pannello comandi interno
- Funzionamento non sempre silenzioso
Hisense RS560N4AC2 è un frigorifero che rientra nella cosiddetta categoria side by side e caratterizzato da doppia porta con apertura a libro. L’aspetto estetico è davvero essenziale senza alcun particolare inserito sul rivestimento esterno, nemmeno il pannello di controllo che sarebbe stato decisamente più pratico dei comandi interni.
I dati tecnici di maggior rilevanza sono una capacità netta di 428 l, consumo annuo di 311 kWh e appartenenza ad una classe di efficienza energetica A++, nonché una rumorosità di 42 dB. Quest’ultimo valore risulta al di sopra della media se confrontato con alcuni modelli concorrenti, tuttavia potrebbe disturbare solo al primo avvio e quando il compressore entra in funzione.
In questo modello ho trovato le qualità necessarie per ottenere un’adeguata conservazione del cibo e un’apprezzabile praticità d’uso. Il raffreddamento Total No Frost e il sistema di ventilazione Multi Air Flow sono garanzia del mantenimento della temperatura interna e del corretto livello di umidità.
Naturalmente non dovremo preoccuparci nemmeno di sbrinare il congelatore visto che non si formeranno i tanto fastidiosi accumuli di ghiaccio sulle pareti. Tramite il pannello di controllo posizionato sul profilo interno superiore, oltre all’impostazione della temperatura dei due comparti, posso azionare la funzione di congelamento e raffreddamento rapido e la modalità vacanze per quando mi allontano da casa per lunghi periodi.
Il mio giudizio per questo Hisense RS560N4AC2 è nel complesso positivo, avendo riscontrato pochi punti deboli e che non vanno ad incidere più di tanto sul corretto funzionamento. Un elettrodomestico efficiente ed affidabile, così come testimoniano i 3 anni di garanzia sul prodotto e i 10 anni sul solo compressore.