Recensione Hisense RS694N4TF2

Recensione del frigorifero side by side Hisense RS694N4TF2, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Hisense RS694N4TF2

Pro

  • Design molto elegante
  • Dispenser acqua fredda e ghiaccio
  • Non richiede l’allacciamento alla rete idrica
  • Mantenimento costante di temperatura e livello di umidità in entrambi gli scomparti

Contro

  • Compressore un po’ più rumoroso rispetto ai valori medi di categoria

Hisense RS694N4TF2 è un frigorifero side by side a libera istallazione con capacità netta totale di 535 litri. Il design l’ho trovato molto elegante e anziché presentare il solito rivestimento inox propone un’originale finitura in acciaio nero.

Alquanto gradevole anche il pannello di controllo elettronico con tasti touch e display, tutto integrato con ordine nel dispenser di acqua fredda e ghiaccio. A tal proposito dispongo di un serbatoio interno da 4,5 litri che posso comodamente estrarre per lo riempimento. Di conseguenza ottengo acqua fresca, cubetti oppure una fine granella di ghiaccio senza necessità dell’allacciamento alla rete idrica.

Il panello di controllo mi permette di regolare in maniera indipendente la temperatura frigo e quella del congelatore. Inoltre ho a disposizione le immancabili funzioni di congelamento e surgelamento rapido, nonché la modalità Energy Save che imposta automaticamente la temperatura del vano cibi freschi a 6°C e quella del freezer a -17°C.

Nel caso dovessi allontanarmi da casa per un lungo periodo o partire per le vacanze e desidero lasciare il frigorifero in funzione, mi basta attivare la modalità Holiday che imposta a 15°C la temperatura frigo e -18°C quella del congelatore riducendo al minimo il consumo di energia.

Il doppio circuito di raffreddamento con tecnologia Total No Frost assicura da una parte il corretto mantenimento del livello di temperatura e umidità in ogni vano e dall’altra di non dovermi preoccupare delle fastidiose operazioni di sbrinamento manuale.

I ripiani in vetro nonché mensole e cassetti estraibili in plastica li ho trovati robusti a sufficienza e funzionali quanto basta per organizzare comodamente gli alimenti. Per alloggiare bottiglie di vino in orizzontale è stata predisposta l’apposita griglia in metallo, eventualmente removibile in caso di inutilizzo.

Hisense RS694N4TF2 è un frigorifero side by side che merita un’alta valutazione visto il soddisfacente rapporto qualità prezzo, a cui aggiungere una garanzia di 3 anni sul prodotto e 10 anni sul compressore.

Un elettrodomestico che ha ben poco da invidiare a modelli di marchi più blasonati e costi nettamente superiori; offre tutte le caratteristiche tecniche e costruttive per facilitare la conservazione di grandi quantità di alimenti, avendo anche un occhio di riguardo ai consumi energetici pari a 344 kWh/anno e conseguente appartenenza alla classe di efficienza F (nuova normativa introdotta a partire da marzo 2021).

L’unico limite è una massima rumorosità pari a 42 dB che non rappresenta un valore tra i più bassi, tuttavia si avverte solo le poche volte che entra in funzione il compressore.

Migliori Frigo side by side