Hisense RT600N4DC2

La mia recensione del frigorifero a doppia porta Hisense RT600N4DC2, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Hisense RT600N4DC2

Pro

  • Elevata capienza
  • Bassi consumi energetici
  • Materiali di buona qualità

Contro

  • Pannello comandi interno
  • Manca allarme porta aperta
  • Rumorosità sopra la media

Hisense RT600N4DC2 è un frigorifero a doppia porta dall’aspetto massiccio e dimensioni importanti pari a 70,4 × 68,6 × 185 cm. Un ingombro da confrontare con gli spazi a disposizione ma col vantaggio di un volume netto di 466 l, di cui 100 l per il vano congelatore.

Quindi è un elettrodomestico in grado di soddisfare le esigenze di famiglie numerose, assicurando anche una richiesta energetica annua di soli 290 kWh a fronte di una classe di efficienza energetica A++. La rumorosità non è un dato altrettanto virtuoso attestandosi ad un massimo di 43 dB e potrebbe causare qualche fastidio di troppo.

Che sono difronte ad un elettrodomestico costruito per durare nel tempo lo dimostrano i 10 anni di garanzia sul compressore e 3 anni sul prodotto. Del resto la solidità costruttiva è un elemento palese non solo osservando la struttura esterna ma, soprattutto, aprendo gli sportelli e costatando la robustezza dei ripiani in vetro e dei cassetti e balconcini in plastica.

Hisense RT600N4DC2 è promosso a pieni voti anche dal punto di vista della conservazione del cibo grazie al sistema di raffreddamento Total No Frost e la circolazione d’aria Multi Air Flow. Si può stare tranquilli che la temperatura impostata rimarrà costante e il livello di umidità su valori ottimali per mantenere a lungo la freschezza del cibo. I punti deboli di questo modello sono, a mio avviso, la mancanza di un allarme porta aperta e il pannello comandi interno che obbliga ad accedere al vano frigo per qualsiasi regolazione.

Migliori frigoriferi doppia porta