in

Hoover DXW4 H7A1TC EX-01

Le nostre opinioni sull’asciugatrice Hoover DXW4 H7A1TC EX-01, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

L’elettrodomestico di questa recensione offre dalle performance a nostro avviso interessanti. Hoover DXW4 H7A1TCEX-01 è un’asciugatrice a pompa di calore, a libera installazione, con capacità di carico di 7 Kg e un volume del cesto di 80 litri.

Esteticamente ha una linea gradevole con il contrasto tra la colorazione bianca e la cromatura dell’oblò a vista. Il selettore dei programmi è posizionato centralmente con un ampio display per indicare con chiarezza le selezioni effettuate.

È in classe di efficienza energetica A+ con un consumo annuo di 269 kWh (basato su 160 cicli in modalità a pieno carico con programma cotone standard). Naturalmente il consumo varia sensibilmente rispetto al programma di asciugatura che si utilizza. Il livello di rumorosità è nella norma con un valore di 67 dB.

Una delle caratteristiche più interessanti di questo modello, che gli rende una buona posizione in classifica, è la cura per i capi delicati. A testimonianza di questa qualità c’è la certificazione Woolmark, ricevuta per lo speciale programma per i capi di lana.

Altro aspetto che riguarda la praticità d’uso è il sistema brevettato per la raccolta d’acqua, grazie alla vaschetta posizionata direttamente all’interno dell’oblò. Questo permette di avere sempre sott’occhio il livello dell’acqua e di estrarre la vaschetta con estrema facilità per le operazioni di svuotamento.

L’asciugatrice è dotata di partenza ritardata con intervallo fino a 24 ore, di indicatore di fine ciclo e di ben 15 programmi.

Secondo la nostra opinione è un’asciugatrice nel complesso ben progettata con tutte le funzioni indispensabili per ottenere risultati soddisfacenti e con un occhio di riguardo per i consumi.

Migliori asciugatrici

Lavasciuga o asciugatrice?

Asciugatrice a condensazione o pompa di calore?