Recensione Hoover DXW4H7A1TCEX-01

Recensione dell’asciugatrice slim a libera installazione Hoover DXW4H7A1TCEX-01, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Hoover DXW4H7A1TCEX-01

Pro

  • Buona capienza nonostante la ridotta profondità
  • Vaschetta raccolta condensa integrata nell’oblò
  • Connettività Wi-Fi e NFC

Contro

  • Vaschetta raccolta acqua delicata

Hoover DXW4H7A1TCEX-01 è un’asciugatrice che rientra nella categoria slim, ovvero presenta una profondità ridotta rispetto allo standard e pari a 46,5 cm. Ciò nonostante il cestello offre una buona capacità di carico di 7 kg e integra la vaschetta per la raccolta della condensa.

Una soluzione che da una parte rende le operazioni di svuotamento molto semplici e dall’altra permette di riutilizzare l’acqua demineralizzata per faccende domestiche. Vista la delicatezza della tanica in plastica, consiglio di prestare una certa attenzione durante rimozione e inserimento.

Completezza dei programmi e facilità di utilizzo sono due qualità offerte da questo modello. I diversi cicli sono tutti chiaramente indicati dalle descrizioni attorno al selettore e semplificano le operazioni anche a chi non ha alcuna esperienza nell’uso di un’asciugatrice.

I risultati ottenuti sono, mediamente, di buon livello anche se la durata di alcuni cicli è davvero lunga. Mi riferisco specialmente al programma Cotone Eco che richiede oltre tre ore e impone lo sfruttamento della partenza ritardata per impostare l’avvio di notte o in fasce orarie più convenienti. Questo modello offre la connessione Wi-Fi oppure NFC per i dispositivi compatibili, potendo così utilizzare la relativa app per una gestione da remoto.

Sebbene Hoover DXW4H7A1TCEX-01 sia un’asciugatrice di buon livello e adatta per chi dispone di spazi ristretti, il mio giudizio finale è legato al prezzo. Al costo pieno di listino non la trova una scelta particolarmente vantaggiosa, alla luce di consumi abbastanza alti di 269 kWh all’anno e una rumorosità di 67 dB che potrebbe dare parecchio fastidio. Tuttavia è piuttosto facile trovare allettanti offerte online che, invece, lo rendono un buon acquisto.

Migliori asciugatrici slim