in

Recensione Hoover H-Free HF18HPT 011

Hoover H-Free HF18HPT 011 è una scopa elettrica senza filo che cerca di porsi come alternativa a modelli più famosi e costosi. In realtà offre, nel complesso, un buon rapporto qualità prezzo anche se non mancano alcuni particolari da rivedere.

Hoover H-Free HF18HPT 011

Pro

  • Buona dotazione di accessori
  • Non è necessario tenere premuto il pulsate per attivare l’aspirazione
  • Comodo sistema di svuotamento e pulizia filtri

Contro

  • Tempi di ricarica abbastanza lunghi
  • Rotazione della spazzola non disattivabile
  • Plastiche non di grande qualità
  • Sistema di ricarica poco pratico

Recensione

Questo modello non è certamente il migliore dal punto di vista estetico e nemmeno le parti plastiche mostrano una grande qualità. Tuttavia, nell’insieme, è una scopa elettrica che offre delle buone prestazioni e un’apprezzabile comodità d’uso.

Hoover H-Free HF18HPT 011

A differenza di molti prodotti concorrenti, per aspirare non è necessario tenere premuto il pulsante. Un fattore che incide positivamente sulla praticità e maneggevolezza. A ciò bisogna aggiungere un peso non eccessivo e la spazzola con possibilità di inclinazione a 90° e torsione di 180°.

Hoover H-Free HF18HPT 011

Altri aspetti positivi solo la potenza aspirante con opportunità di inserire la modalità TURBO, autonomia che raggiunge i 20/25 minuti, assenza di un sacco di raccolta, batteria asportabile, facilità con cui si svuota il serbatoio (stesso sistema che troviamo sui Dyson) e semplicità della pulizia del filtro.

Hoover H-Free HF18HPT 011

I limiti emersi riguardano il sistema di ricarica che è un semplice alimentatore da collegare in modo volante, il supporto a parete che si riduce ad un pezzo di plastica molto basilare e lo snodo flessibile della spazzola che, sollecitato dalle continue pieghe, potrebbe risultare poco resistente.

Hoover H-Free HF18HPT 011

Secondo la mia opinione la decisione di acquistare o meno questo Hoover H-Free HF18HPT 011 è sostanzialmente legata al prezzo di vendita. Il costo di listino è troppo alto per ciò che viene proposto, ma con la giusta offerta può trasformarsi in una valida opportunità.

Migliori scope elettriche senza fili

Articolo di Andrea Pilotti

Sono un appassionato di tecnologia. Dal 2005 ad oggi ho recensito più di 3500 elettrodomestici. La mia missione è trovare i prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo. Nel mio sito trovi classifiche, recensioni, consigli e news di elettrodomestici ed elettronica di consumo per la casa.