Recensione Hoover Khross KS 31

Recensione dell’aspirapolvere a traino senza sacco Hoover Khross KS 31, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Hoover Khross KS 31

Pro

  • Aspira bene sia pavimenti che tappeti
  • Buona qualità costruttiva
  • Efficace sistema di filtraggio dell’aria
  • Comodo svuotamento del serbatoio

Contro

  • La potenza non è regolabile
  • Bocchetta a lancia piuttosto corta

Hoover Khross KS 31 è un aspirapolvere a traino essenziale e progettato per offrire una notevole praticità d’uso e il mantenimento costante nel tempo delle prestazioni.

Considerazioni a cui sono giunto dopo aver analizzato l’elevata qualità costruttiva e la solidità delle parti plastiche solitamente più delicate (attacchi del serbatoio e innesto tubo / accessori), nonché testato le performance attraverso una generale pulizia della casa.

Il peso di circa 6,5 chilogrammi non dà particolare fastidio e poco si avverte grazie alle due grosse ruote posteriori e quella frontale piroettante che assicurano un facile trascinamento e rendono improbabile il ribaltamento.

Inoltre, considerando un raggio d’azione di 7,5 metri, non devo nemmeno effettuare chissà quali spostamenti. Del resto il tubo flessibile e l’asta estendibile mi permettono di raggiungere anche punti in alto senza problemi.

Il sistema d’aspirazione ciclonico è alimentato da un motore elettrico da 550 watt; valore abbastanza basso che non deve comunque trarre in inganno visto che, alla prova dei fatti, sono riuscito a eliminare polvere, piccoli detriti e soprattutto peli di animali con facilità da pavimenti, tappeti e divani. Tutto questo col solo limite della potenza fissa non regolabile e il consueto sistema di apertura sul manico che, a mio avviso, serve a poco.

L’aria viene prefiltrata per trattenere le particelle di più grosse dimensioni e preservare il motore dopodiché, prima di essere espulsa, passa in un filtro HEPA così da trattenere fino al 99,98% delle impurità.

La sporcizia finisce la propria corsa nel serbatoio da 1,8 litri di capacità, dotato di comodo meccanismo di sgancio per svuotare il contenuto direttamente nel cestino dell’immondizia. A completare le caratteristiche ci sono gli immancabili tasti da azionare con il piede per accendere / spegnere l’apparecchio e avvolgere il cavo, nonché la comoda maniglia integrata nel serbatoio per facilitare il sollevamento e trasporto a mano.

Hoover Khross KS 31 è un aspirapolvere a traino senza sacco dal costo che considero competitivo se rapportato alle prestazioni offerte e alla solidità costruttiva.

Un modello che non presenta particolari punti deboli da evidenziare e proposto con una buona dotazione di accessori. Nella confezione ho trovato la spazzola multisuperficie, spazzola specifica per parquet, spazzola a pennello per rimuovere la polvere da mobili e imbottiti e una bocchetta a lancia. Ad essere pignolo quest’ultimo accessorio poteva essere realizzato di maggior lunghezza per raggiungere più agevolmente angoli e fessure.

Migliori aspirapolvere a traino