in

Hoover Link HL 14102D3-01

Le nostre opinioni sulla lavatrice con carica frontale Hoover Link HL 14102D3-01, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Hoover Link HL 14102D3-01

Pro

  • Elevata capacità di carico
  • Connettività NFC
  • Programmi di lavaggio completi

Contro

  • Consumi alti rispetto alla media di categoria
  • Cassetto detersivo abbastanza piccolo
  • Elevata rumorosità

Hoover Link HL 14102D3-01 è una lavatrice che offre una capacità di carico di ben 10 chilogrammi, con un ampio e comodo oblò frontale dotato di maniglia ergonomica posizionata a 45 gradi.

Il design è essenziale e contemporaneo con selettore centrale dei programmi, display touch LCD laterale per visualizzare i dati principali e attivare le funzioni aggiuntive. Tutto all’insegna della praticità d’uso, con la sola nota negativa di un cassetto del detersivo non particolarmente capiente.

Il modello di questa recensione è dotato di connettività NFC che permette di associare solo i dispositivi mobile compatibili. Con la relativa App è possibile monitorare il funzionamento della lavatrice quando si è nelle vicinanze e analizzare statistiche sui programmi di lavaggio e funzioni più utilizzate per sfruttare al meglio l’apparecchio. In aggiunta si possono consultare tutte le spiegazioni di ogni modalità presente in modo più rapido e comodo rispetto al manuale cartaceo.

A parte l’innovazione tecnologica appena descritta, la lavatrice dispone di tutte le caratteristiche necessarie per ottenere capi puliti di qualsiasi tessuto. Oltre ai programmi standard, sono presenti cicli rapidi (14, 30 ,44 minuti a scelta), Bebè a 60°C per lavare i vestiti dei neonati e ActiveEco 20°C per un risparmio energetico del 40% rispetto al ciclo Cotone 40°C.

Con questo modello Hoover Link HL 14102D3-01 si ottengono indubbiamente buoni risultati, con il vantaggio di avere una grande capacità di carico. I punti deboli riguardano i consumi di 239 kWh che, tuttavia, non incidono più di tanto sui costi in bolletta e l’elevata rumorosità.

Gli 81 dB dichiarati dal costruttore sono un valore che rende l’elettrodomestico decisamente rumoroso: aspetto da tenere in seria considerazione prevedendo un’installazione vicino alla zona notte e un utilizzo in fasce orarie con tariffe energetiche agevolate.

Migliori Lavatrici con Carica Frontale