in

Hoover PU F3860 011

Le nostre opinioni sulla lucidatrice per pavimenti Hoover PU F3860 011, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Hoover PU F3860 011

Hoover PU F3860 011 ha il classico aspetto delle lucidatrici di una volta e anche il funzionamento è del tutto simile.

L’apparecchio è costituito dalla classica base rettangolare con scocca in plastica, fasce laterali in gomma antiurto e sacco di raccolta collegato direttamente al manico. Il peso di circa 7,2 chilogrammi è abbastanza elevato e nelle lunghe sessioni di lavoro può causare qualche disagio.

La facilità di pulizia è assicurata da un manico estendibile e reclinabile fino ad un massimo di 90 gradi, in modo da poter agire con una certa comodità anche in punti di difficile accesso come sotto mobili e divani.

L’impugnatura ha una forma tradizionale senza nessuna particolare ergonomia ma consentendo, tuttavia, una presa sicura. Sotto la scocca sono presenti tre spazzole rotanti che sfruttano i 650 Watt di potenza del motore per offrire una buona velocità di rotazione (non regolabile), sufficiente aspirazione e un’apprezzabile qualità della lucidatura. In dotazione sono presenti 3 set di pad con differenti setole bianche e grigie per soddisfare le varie necessità.

Altro aspetto importante per questa tipologia di lucidatrici è la capienza e qualità del sacchetto di raccolta. Il modello della nostra recensione è dotato di sacco riutilizzabile in cotone lavabile con capacità di 3,5 litri, ma privo di un indicatore per il livello di riempimento.

Ultima caratteristica da evidenziare è la presenza di un microfiltro che trattiene le impurità di più grosse dimensioni, impedendo di danneggiare il motore e limitando la riemissione di polvere nell’ambiente.

Hoover PU F3860 011 è una lucidatrice solida ed affidabile offerta ad un prezzo competitivo. La forza aspirante non è delle più potenti ma viene bene compensata da una soddisfacente lucidatura. Un prodotto che non è stato progettato per superfici delicate come il parquet, quindi consigliabile a chi possiede pavimenti duri.

Migliori Lucidatrici per Pavimenti