in

Hoover Reactiv RC60PET

Le nostre opinioni sull’aspirapolvere senza sacco Hoover Reactiv RC60PET, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Hoover Reactiv RC60PET

Pro

  • Elevata capacità di filtraggio
  • Facile da trasportare
  • Filtro facilmente lavabile
  • Ampio raggio d’azione
  • Comandi sull’impugnatura

Contro

  • La spazzola principale aderisce troppo al pavimento
  • Pulizia filtro molto frequente

Recensione

Hoover Reactiv RC60PET è un aspirapolvere senza sacco in classe di efficienza energetica A++, con una potenza nominale di 450 watt e livello di rumorosità pari a 75 dB.

Questo elettrodomestico sfrutta la tecnologia ciclonica che assicura una buona capacità di aspirazione, e il filtro HEPA che garantisce un’efficiente filtrazione dell’aria reimmessa nell’ambiente, a vantaggio di chi soffre di allergie.

Dal punto di vista costruttivo il modello misura 30,7 x 45 x 34,8 centimetri, rispettivamente in larghezza, altezza e profondità, rivelandosi piuttosto compatto e pratico da trainare da una stanza all’altra.

Altri punti forza di questo aspirapolvere sono il generoso contenitore da 2 litri, la maniglia per facilitare il trasporto, la presenza del filtro HEPA molto facile da lavare.

Il tubo di aspirazione in metallo permette un buon raggio d’azione, fino a 8 metri, mentre i comandi sull’impugnatura rendono l’uso molto comodo.

Quanto agli svantaggi riscontrati, la spazzola principale aderisce molto al pavimento se utilizzata col motore alla massima velocità, tanto da essere faticosa da far scorrere sul pavimento. Per ovviare all’inconveniente si può diminuire la potenza oppure cambiare accessorio.

Il filtro, anche se semplice da rimuovere e mantenere pulito, tende ad intasarsi velocemente, richiedendo manutenzioni continue.

Hoover Reactiv RC60PET è anche completo per quanto riguarda la dotazione degli accessori. Oltre alla testa principale per i pavimenti, sebbene realizzata in materiale plastico non particolarmente solido, sono incluse la bocchetta per le fessure, la spazzola a pennello utile per raccogliere peli di animali, e quella per gli imbottiti.

Migliori aspirapolvere senza sacco