Hoover WDWOA 596

di Andrea Pilotti 4 Marzo 2019

Le nostre opinioni sulla lavasciuga Hoover WDWOA 596, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Hoover WDWOA 596 è una lavasciuga economica che cerca di discostarsi dalla solita estetica offerta dalla maggior parte degli elettrodomestici di questo tipo. Offre un design più ricercato grazie all’oblò cromato. Un pizzico di eleganza in più che certo non guasta.

I consumi annui sia energetici che idrici sono nella norma per un elettrodomestico in classe di efficienza energetica A. Anche il livello di rumorosità con centrifuga in funzione è accettabile, con un valore che non supera i 79 dB. Buona anche la capacità di carico, di 9 chilogrammi per il lavaggio e di 6 chilogrammi per l’asciugatura.

Hoover WDWOA 596

Il prodotto può essere definito una lavasciuga smart grazie alla tecnologia One Fi Extra che consente il controllo da remoto tramite l’App e grazie alla connessione Wi-Fi. Basta scaricare l’applicazione Hoover Wizard sul proprio smartphone, creare un profilo utente, aggiungere l’apparecchio e saremo in grado di gestirlo ovunque ci troviamo.

Non è solo un modello smart ma anche molto funzionale grazie ad una serie di programmi e modalità per venire incontro ad ogni necessità. La All In One technology utilizza l’azione combinata di getti d’acqua ad alta pressione con speciali movimenti del cesto, per far penetrare il detersivo più in profondità nelle fibre. Il risultato è una pulizia dei capi di qualità soddisfacente.

Hoover WDWOA 596

Tra i programmi di lavaggio più interessanti c’è Igiene + per una pulizia più profonda con azione igienizzante e antiallergica, grazie ad un ciclo con temperature e risciacqui ottimizzati.

Se la mancanza di tempo è il vostro peggior nemico, basta scegliere la modalità Rapidi con tre opzioni 14, 30 e 44 minuti. Per un lavaggio e asciugatura completa in meno di un’ora c’è il programma Tutto in Uno 59 minuti.

Naturalmente, oltre a questi programmi che potremmo definire speciali, c’è tutta una serie di opzioni per trattare qualsiasi tipo di tessuto. Non poteva mancare la funzione vapore per capi asciutti e puliti o leggermente bagnati, utile per ammorbidire il tessuto ed eliminare le fastidiose pieghe.

L’Attenzione dal punto di vista sicurezza non manca con le funzioni blocco tasti, blocco sportello, e il sistema AcquaStop per evitare allagamenti in caso di guasto.

Dopo la recensione ed attenta analisi critica, l’Hoover WDWOA 596AH si aggiudica con merito la prima posizione nella nostra classifica delle lavasciuga economiche più convenienti.

Il prodotto è secondo la nostra opinione completo sotto tutti i punti di vista, ed ha quel valore aggiunto dato dalla possibilità di controllo remoto, che in una società sempre più connessa e smart, è senza dubbio una qualità molto ricercata ed apprezzata.

Migliori LavaSCIUGA

Lavasciuga o asciugatrice?

[Voti: 34    Media Voto: 5/5]

Tutte le recensioni

Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, un servizio gratuito che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

Guarda un esempio

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.