Hoover WDXOA696AH-01

di Andrea Pilotti 18 Giugno 2019

Le nostre opinioni sulla lavasciuga Hoover WDXOA696AH-01, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Hoover WDXOA696AH-01

Pro

  • Possibilità di lavare tessuti e colori differenti insieme
  • Funzionalità Smart
  • Silenziosità in lavaggio

Contro

  • La connettività NFC non è supportata da tutti gli smartphone

Hoover WDXOA696AH-01 è una lavasciuga a carica frontale tecnologicamente avanzata per offrire soddisfacenti risultati ed estrema facilità di utilizzo. Che si tratti di un elettrodomestico innovativo lo si intuisce già dal suo moderno aspetto estetico caratterizzato da un display LCD con comandi touch e coadiuvato da una manopola.

L’oblò presenta una finitura cromata di sicuro impatto con maniglia ergonomica e un’ampia apertura per consentire il carico di 9 chilogrammi di bucato in fase di lavaggio, e 6 chilogrammi in asciugatura.

Una peculiarità di questo modello è la tecnologia All in One che permette con un’unica impostazione di inserire un pieno carico di indumenti di qualsiasi colore e tipologia di tessuto. La macchina, grazie a particolari sensori, ottimizzerà tempi e temperature per assicurare soddisfacenti risultati e bassi consumi energetici.

L’altra principale caratteristica è la connettività NFC con utilizzo dell’app Hoover Wizard: è sufficiente appoggiare lo smartphone sopra la scritta One Touch per effettuare un check up completo oppure monitorare le modalità utilizzate con più frequenza. Inoltre è possibile consultare le spiegazioni dettagliate di ogni funzione e dei 16 programmi a disposizione, con l’aggiunta di suggerimenti per sfruttare al meglio le potenzialità dell’apparecchio.

Hoover WDXOA696AH-01 è una lavasciuga che rientra nella categoria degli elettrodomestici smart e sarà senza dubbio apprezzata da chi ama dispositivi intelligenti gestibili tramite smartphone. In realtà tale aspetto rappresenta anche l’unico punto negativo: la connettività di tipo NFC richiede la compatibilità con il proprio telefono, mentre sarebbe stata più comoda la presenza di un’interfaccia Wi-Fi.

Chi prevede un utilizzo tradizionale non deve preoccuparsi di nulla potendo disporre di funzionalità complete, comandi touch o manopola da sfruttare a seconda delle preferenze: il tutto con consumi ridotti e una rumorosità di soli 51 dB in fase di lavaggio.

Migliori lavasciuga

Tutte le recensioni

Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino, la nostra redazione ha sviluppato golden list, un gruppo su Facebook che ti informa quando i prodotti sono a metà prezzo.

Iscriviti al servizio gratuito

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.