in

Recensione Hotpoint Ariston HFO 3O32 CW X

Recensione della lavastoviglie a libero posizionamento Hotpoint Ariston HFO 3O32 CW X, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Recensione  Hotpoint Ariston HFO 3O32 CW X

Pro

  • Elevata flessibilità di carico
  • Apertura automatica della porta a fine ciclo
  • Completa dotazione di programmi e opzioni speciali
  • Possibilità di lavaggio su un solo cesto
  • Ciclo per autopulizia
  • Funzionamento silenzioso

Contro

  • Nessun problema riscontrato

Hotpoint Ariston HFO 3O32 CW X è una lavastoviglie a libera installazione caratterizzata da un’elevata flessibilità di carico, potendo configurare i cestelli per ottenere una massima capacità di 14 coperti. In aggiunta dispongo del sistema Flexiload per massimizzare lo spazio interno e semplificare il posizionamento delle stoviglie.

Altro punto di forza è il numero di programmi disponibili che comprende, oltre alle solite modalità standard (Eco, Intensivo e Ammollo), una serie di utili cicli di lavaggio per garantire maggior versatilità e praticità d’uso.

In particolare ho apprezzato i programmi Rapido 30 minuti per stoviglie poco sporche e senza asciugatura, Antibatterico che aggiunge un’azione igienizzante supplementare, Buona Notte specifico per il funzionamento notturno con minima rumorosità e Autopulente da attivare senza carico per la pulizia della lavastoviglie.

Anche la dotazione di opzioni speciali è piuttosto completa, potendo inserire Zone Wash 3D per eseguire il lavaggio su un solo cestello a scelta, partenza ritardata fino a 24 ore, Short Time per ridurre la durata dei principali programmi ed ExtraDry che aumenta la temperatura dell’acqua in fase di risciacquo e allunga il ciclo per migliorare l’asciugatura.

Ricordo che questo modello è dotato della funzione ActiveDry, vale a dire l’apertura automatica della porta a fine programma per favorire l’evaporazione naturale dell’umidità.

Hotpoint Ariston HFO 3O32 CW X è, secondo la mia opinione, una lavastoviglie a libera installazione in grado di assicurare un buon livello di pulizia e soddisfare le esigenze sia di famiglie numerose alle prese con grandi carichi che single o coppie con pochi piatti e pentole sporche.

Un elettrodomestico anche attento ai consumi idrici che si attestano a soli 9,5 litri con programma Eco e dal funzionamento silenzioso vista una massima rumorosità pari a 42 dB.

Migliori lavastoviglie

Articolo di Andrea Pilotti

Sono un appassionato di tecnologia. Dal 2005 ad oggi ho recensito più di 3500 elettrodomestici. La mia missione è trovare i prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo. Nel mio sito trovi classifiche, recensioni, consigli e news di elettrodomestici ed elettronica di consumo per la casa.