in

Hotpoint Ariston LTF 8B019 C EU

Le nostre opinioni sulla lavastoviglie da incasso Hotpoint Ariston LTF 8B019 C EU, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Hotpoint LTF 8B019 C EU

Pro

  • Consumi idrici ed elettrici contenuti
  • Buone prestazioni in lavaggio
  • Rapporto qualità prezzo
  • Funzionalità complete

Contro

  • Manca il sistema antiallagamento Acquastop
  • Qualche difficoltà nel caricare stoviglie di misure non standard

Hotpoint Ariston LTF 8B019 C EU è una lavastoviglie che offre ben pochi spunti di riflessione per quel che concerne design e aspetto estetico, essendo un modello a scomparsa da inserire nell’apposita nicchia in cucina. Le caratteristiche più importanti sono nascoste sotto la scocca e consentono di ottenere consumi di 296 kWh all’anno e una rumorosità massima di 49 dB.

Il motore con tecnologia ad inverter, in combinazione con i sensori elettronici, riesce a modulare la velocità di rotazione in modo da calibrare la pressione dell’acqua e di conseguenza la forza pulente.

Ciò permette da una parte un’efficace rimozione dello sporco e dall’altra di limitare i consumi idrici ed energetici. La capacità di carico è di 13 coperti disposti nei due cestelli principali, con l’aggiunta di un contenitore per posate da inserire esclusivamente nel cesto inferiore.

Le ribaltine laterali hanno tre livelli di altezza regolabili, così come il cestello superiore che può essere sistemato in posizione alta o bassa per agevolare la collocazione delle stoviglie.

I programmi a disposizione sono in totale 8 compresa la modalità prelavaggio e quella di mezzo carico. Il sistema di asciugatura è di tipo statico, mentre sul pannello dei comandi disponiamo di spia luminosa per mancanza sale e brillantante, timer e pulsante per impostare la partenza ritardata.

Hotpoint Ariston LTF 8B019 C EU è una lavastoviglie dal buon rapporto qualità prezzo. I principali vantaggi sono la facilità di programmazione e la completezza delle funzioni.

I punti deboli riguardano principalmente il layout del cestello inferiore, con qualche difficoltà nell’inserire pentole, coperchi e piatti di misura non standard. Da sottolineare anche la mancanza della valvola Acquastop sul tubo di carico per evitare allagamenti in caso di malfunzionamento.

Migliori Lavastoviglie da Incasso