Hotpoint Ariston RDSG 86207 S IT

di Andrea Pilotti 18 Aprile 2019

Le nostre opinioni sulla lavasciuga Hotpoint Ariston RDSG 86207 S IT, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Hotpoint-Ariston-RDSG-86207-S-IT

Hotpoint Ariston RDSG 86207 S IT è una lavasciuga con una capacità di 8 e 6 kg, rispettivamente per il lavaggio e l’asciugatura. Il modello raggiunge una velocità massima in centrifuga di 1200 giri/minuto con una rumorosità pari a 82 dB.

Questa  lavasciuga può fregiarsi del bollino Ecotech, assegnato ai  modelli con i più alti standard di efficienza energetica. Come riscontro troviamo una classe A-10%, che si traduce in consumi stimati inferiori del 10% rispetto alla classe A. In termini pratici, per un programma completo di lavaggio e asciugatura a pieno carico il consumo di energia elettrica è di 5.4 kWh.

Hotpoint Ariston RDSG 86207 S IT

Altro punto a favore del prodotto è il motore inverter, capace di calibrare la rotazione durante i cicli del lavaggio, migliorando l’efficacia pulente e riducendo le vibrazioni durante la centrifuga.

Hotpoint Ariston RDSG 86207 S IT

Tra le modalità di lavaggio si segnala il ciclo per tende e delicati, nonché la possibilità di attivare l’opzione del risciacquo extra in modo da eliminare ogni residuo di detersivo.

Hotpoint Ariston RDSG 86207 S IT, secondo la nostra opinione, rappresenta una buona scelta per nuclei familiari numerosi e per i consumatori che cercano una lavasciuga particolarmente efficiente.

Migliori lavasciuga

Lavasciuga o asciugatrice?

Tutte le recensioni

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.