in

Recensione Hotpoint Ariston RDSG 86207 S IT

Le mie opinioni sulla lavasciuga Hotpoint Ariston RDSG 86207 S IT, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Hotpoint-Ariston-RDSG-86207-S-IT

Hotpoint Ariston RDSG 86207 S IT è una lavasciuga con una capacità di 8 e 6 kg, rispettivamente per il lavaggio e l’asciugatura. Il modello raggiunge una velocità massima in centrifuga di 1200 giri/minuto con una rumorosità pari a 82 dB.

Questa  lavasciuga può fregiarsi del bollino Ecotech, assegnato ai  modelli con i più alti standard di efficienza energetica. Come riscontro troviamo una classe A-10%, che si traduce in consumi stimati inferiori del 10% rispetto alla classe A. In termini pratici, per un programma completo di lavaggio e asciugatura a pieno carico il consumo di energia elettrica è di 5.4 kWh.

Hotpoint Ariston RDSG 86207 S IT

Altro punto a favore del prodotto è il motore inverter, capace di calibrare la rotazione durante i cicli del lavaggio, migliorando l’efficacia pulente e riducendo le vibrazioni durante la centrifuga.

Hotpoint Ariston RDSG 86207 S IT

Tra le modalità di lavaggio si segnala il ciclo per tende e delicati, nonché la possibilità di attivare l’opzione del risciacquo extra in modo da eliminare ogni residuo di detersivo.

Hotpoint Ariston RDSG 86207 S IT, secondo la mia opinione, rappresenta una buona scelta per nuclei familiari numerosi e per i consumatori che cercano una lavasciuga particolarmente efficiente.

Migliori lavasciuga

Articolo di Andrea Pilotti

Sono un appassionato di tecnologia. Dal 2005 ad oggi ho recensito più di 3500 elettrodomestici. La mia missione è trovare i prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo. Nel mio sito trovi classifiche, recensioni, consigli e news di elettrodomestici ed elettronica di consumo per la casa.