in

Hotpoint Ariston TCDG51AX

Le nostre opinioni sull’asciugatrice Hotpoint Ariston TCDG51AX, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Hotpoint Ariston TCD G51 AX è un’asciugatrice a libera installazione con pompa di calore e dimensioni standard 59,5 x 61 centimetri con un’altezza di 85 centimetri. Sul design c’è poco da dire, ha uno stile moderno con un piccolo display e una colorazione total white. La capacità di carico è di 8 Kg e il volume del cesto di 112 litri.

I consumi sono di 399 kWh/anno (basato su 160 cicli in modalità a pieno carico con programma cotone standard), che per un prodotto in classe A sono un po’ sopra la media. Il livello di rumorosità dichiarato è di 69 dB.

Le funzioni più interessanti da sottolineare sono il segnalatore acustico di fine ciclo, la spia serbatoio acqua vuoto, ma soprattutto la possibilità del blocco tasti per la sicurezza in caso di presenza di bambini.

I programmi di asciugatura sono 16, oltre ai soliti presenti su tutti i modelli c’è una modalità (non di asciugatura) chiamata Rinfresca che permette, in circa 20 minuti, di rinfrescare dei capi leggermente umidi con un flusso d’aria fresca.

A completare le funzioni di questo modello, ci sono l’avvio ritardato con un intervallo massimo di 24 ore e la funzione Memo per memorizzare o richiamare un ciclo precedentemente salvato.

Il prodotto ha secondo noi diversi punti di forza, come l’elevato numero di funzioni e programmi. Il punto debole, anche alla luce delle altre recensioni, sono i consumi un po’ elevati per un elettrodomestico in classe di efficienza energetica A.

Migliori asciugatrici

Lavasciuga o asciugatrice?

Asciugatrice a condensazione o pompa di calore?