in

Hotpoint BTS 1622/HA

Le nostre opinioni sul frigorifero mini da incasso Hotpoint BTS 1622/HA, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Hotpoint BTS 1622/HA

Pro

  • Elevata capacità interna rapportata alle dimensioni
  • Consumi contenuti
  • Bassa rumorosità

Contro

  • Vano frutta e verdura di non pratico utilizzo

Hotpoint BTS 1622/HA è un frigorifero da tavolo per installazione a incasso con una capacità interna netta di 144 litri; un valore decisamente elevato considerando che le dimensioni sono pressoché standard e pari a 81,5 (h) x 59,6 x 54,5 centimetri.

Aprendo lo sportello ritroviamo la solita suddivisione degli spazi con due ripiani in vetro regolabili in altezza e uno fisso che svolge anche la funzione di coperchio del vano dove riporre frutta e verdura.

Come la maggior parte degli elettrodomestici di questa categoria, il classico cassetto estraibile in plastica trasparente è stato sostituito da un contenitore a scomparsa che non offre di certo il massimo della praticità.

Come consuetudine il raffreddamento è di tipo statico, con il compressore che provvede a mantenere stabile la temperatura impostata attraverso il termostato a rotella inserito nel piccolo pannello di controllo.

Altri particolari di questo modello sono la luce interna a LED e il sistema di sbrinamento automatico con l’eventuale raccolta d’acqua nell’apposito evaporatore.

Osservando l’interno ed in particolar modo i balconcini installati sulla controporta, si apprezza la qualità costruttiva e la solidità dei materiali.

Aspetti positivi che si aggiungono ad un funzionamento nel complesso soddisfacente, una bassa rumorosità pari a 37 dB e consumi di 118 kWh all’anno: valore tra i più bassi per un frigorifero mini appartenente ad una classe di efficienza energetica A+.

Migliori Frigoriferi Mini da Incasso