in

Hotpoint FA2 840 P IX HA

Le nostre opinioni Le nostre opinioni sul forno da incasso pirolitico Hotpoint FA2 840 P IX HA, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Hotpoint FA2 840 P IX HA

Hotpoint FA2 840 P IX HA è un forno elettrico da incasso con la particolarità di essere dotato di sistema autopulente pirolitico. Si tratta di una tecnologia che, in questo caso, elimina ogni residuo di cibo e di grasso dal vano interno sfruttando l’azione del calore ad una temperatura di circa 420°C. Il risultato è uno sporco ridotto letteralmente in cenere che potrà essere rimosso con facilità impiegando un panno umido.

Altro particolare tecnico da evidenziare riguarda il sistema di ventilazione che è stato ottimizzato per una migliore distribuzione del calore. La ventola di grandi dimensioni assicura un flusso d’aria calda più potente, ma limita un po’ la capacità che è di soli 66 litri.

Il controllo elettronico della temperatura consente di mantenere il calore costante senza oscillazioni che andrebbero a pregiudicare il buon esito della preparazione. Per quanto riguarda i programmi di cottura a disposizione non sono moltissimi, anche se sufficienti per cucinare carne, pesce e tipici prodotti da forno come pane e dolci.

Hotpoint FA2 840 P IX HA è un forno autopulente con cui ottenere risultati soddisfacenti senza dover spendere un occhio della testa. La semplicità di utilizzo e la buona efficienza della pulizia pirolitica sono i vantaggi principali, mentre un’estetica un po’ datata che ricorda modelli di qualche anno fa ed essenziali programmi di cottura, sono gli unici limiti da riportare in recensione.

Migliori forni pirolitici