Recensione Hotpoint NT M11 91WK IT

Recensione dell’asciugatrice a libera installazione Hotpoint NT M11 91WK IT, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Hotpoint NT M11 91WK IT

Pro

  • Elevata capacità di carico
  • Funzionamento molto semplice
  • Dotazione completa di programmi e funzioni

Contro

  • Rumorosità sopra la media

Hotpoint NT M11 91WK IT è un’asciugatrice a libera installazione dotata di tecnologia con pompa di calore e pensata, soprattutto, per chi dispone di grandi carichi da gestire vista la capacità del cestello di ben 9 kg.

Ho trovato la maggior parte delle caratteristiche estetiche, costruttive e funzionali che ricerco in questa tipologia di elettrodomestici; mi riferisco al filtro anti-lanugine integrato nella porta e di facile rimozione, filtro inserito nello zoccolo con sportello per rendere comodo l’accesso, vaschetta di raccolta acqua di buona capienza, selettore con chiare indicazioni dei cicli disponibili e ampio display.

Nonostante il gran numero di programmi e opzioni aggiuntive, non è affatto complicato gestire il funzionamento anzi basta un minimo di pratica per sfruttare tutte le potenzialità della macchina.

Indipendentemente dal tipo di tessuto, livello di umidità e quantità del bucato ho ottenuto sempre capi ben asciutti e con poche pieghe. Tuttavia il prezzo da pagare per tali buoni risultati sono tempi parecchio lunghi. In particolare il ciclo Cotone Eco a pieno carico richiede quasi 4 ore, mentre con soli 4,5 kg di bucato il tempo scende a circa 130 / 140 minuti.

Si tratta del programma maggiormente utilizzato e più efficiente in termini di consumo energetico, di conseguenza è bene sfruttare la partenza ritardata per avviare la macchina in fasce orarie con tariffa della corrente conveniente.

Hotpoint NT M11 91WK IT è un’asciugatrice che svolge il suo compito senza particolari problemi eliminando tutta l’umidità residua dai capi e assicurando un utilizzo da subito intuitivo. Ciò nonostante, in caso di impiego molto frequente, è necessario considerare i limiti di un elettrodomestico in classe di efficienza energetica A+ e consumo di 339 kWh all’anno. Altro dato da non sottovalutare è la massima rumorosità pari a 67 dB, il che potrebbe dare fastidio prevedendo il funzionamento durante la notte.

Migliori asciugatrici