in

Hotpoint RSF 703 K IT

Hotpoint RSF 703 IT è una lavatrice a libera installazione progettata principalmente per chi dispone di ridotti volumi da trattare, potendo sfruttare la funzione di mezzo carico e uno specifico ciclo breve della durata di soli 30 minuti.

Hotpoint RSF703IT

Pro

  • Regolazione velocità centrifuga
  • Completa dotazione di programmi
  • Bassi consumi energetici

Contro

  • Manca la funzione di partenza ritardata

Recensione

La lavatrice presenta le classiche caratteristiche estetiche che ci si può aspettare da questo tipo di elettrodomestico ovvero un display per la lettura dei dati di funzionamento, manopola per selezionare uno dei 14 programmi disponibili e cassetto del detersivo con stampata la descrizione di ogni ciclo di lavaggio.

L’oblò con profilo nero offre un apprezzabile contrasto cromatico con il bianco della struttura, mentre i piedini anteriori regolabili permettono di assecondare eventuali sconnessioni del pavimento. Abbiamo a disposizione una capacità di 7 kg che di certo non è molto indicata per le esigenze di nuclei familiari numerosi.

Tra le caratteristiche tecniche c’è da evidenziare il motore ad inverter con tecnologia Direct Drive e la possibilità di regolare la velocità della centrifuga (valore massimo 1000 giri al minuto). I programmi sono completi e consentono di trattare qualsiasi tipo di tessuto, con l’aggiunta di una modalità a mezzo carico e di un ciclo breve che, in circa mezz’ora, permette di lavare fino ad un massimo di 2 kg di indumenti.

Hotpoint RSF703IT

Hotpoint RSF 703 K IT si fa apprezzare anche per i consumi di soli 174 kWh all’anno grazie ad una classe di efficienza A+++ e una rumorosità di 51 dB, che sale a 76 dB durante la fase di centrifuga. L’unico punto debole che abbiamo riscontrato è la mancanza della partenza ritardata, rendendo così molto più scomodo l’utilizzo in fasce orarie notturne.

Migliori lavatrici a carica frontale