in

Hotpoint SJ15XLUP0

Hotpoint SJ15XLUP0 è un estrattore di succo a freddo dal buon rapporto qualità prezzo e capace di unire una gradevole estetica con funzionalità soddisfacenti. Da apprezzare la facilità di smontaggio dei vari componenti per le operazioni di pulizia.

Hotpoint SJ15XLUP0

Pro

  • Elevata qualità dei materiali
  • Estetica molto curata
  • Ampia apertura per l’inserimento degli alimenti
  • Facilità di pulizia

Contro

  • Cavo alimentazione un po’ corto

Recensione

Il design moderno e l’estetica curata sono due aspetti che appaiono subito evidenti, tuttavia non si tratta solo di un estrattore bello da vedere ma molto ben costruito. I materiali impiegati sono di indiscutibile qualità e lo si nota chiaramente in fase di montaggio osservando da vicino tutti i vari componenti.

Hotpoint SJ15XLUP0

Le dimensioni sono nella norma per questa tipologia di elettrodomestici, con uno sviluppo soprattutto in verticale dove si raggiungono i circa 48 cm di altezza, a cui aggiungere lo spazio necessario per inserire gli ingredienti. Il cavo di alimentazione è abbastanza corto (solo 1 metro di lunghezza) ma offre il vantaggio di poterlo staccare e ciò elimina il disagio di non aver previsto un sistema per avvolgerlo.

Hotpoint SJ15XLUP0

Il funzionamento è molto semplice con tre pulsanti per avviare l’estrazione e poter invertire il senso di rotazione della coclea. Si ottengono succhi con un adeguato grado di limpidezza, con scarto minimo e il giusto contenuto di fibra lasciata passare dalle maglie del filtro in dotazione. Nella fornitura è presente anche un ulteriore setaccio da sostituire qualora si desideri preparare dei sorbetti inserendo pezzi di frutta congelati.

Hotpoint SJ15XLUP0

Secondo la nostra opinione un ulteriore aspetto positivo di questo modello è la facilità di pulizia. Alla fine di ogni utilizzo è necessario rimuovere tutti i componenti e provvedere ad un accurato lavaggio, in modo da preservare l’integrità della macchina e assicurare una adeguato livello di igiene.

L’operazione risulta facilitata dall’intuitivo smontaggio e successivo ricollocamento di ogni pezzo. E consigliabile lavare ogni singolo componente sotto acqua corrente, evitando di utilizzare la lavastoviglie.

Migliori estrattori di succo a freddo