Houseallarm DVR8CH 4 YF8021 4 20MT

di Andrea Pilotti 12 Aprile 2019

Le nostre opinioni sul kit di videosorveglianza wireless Houseallarm DVR8CH 4 YF8021 4 20MT, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Houseallarm DVR8CH 4 YF8021 4 20MT

Il kit comprende un videoregistratore digitale dotato di otto canali i quali possono ricevere immagini da otto relative telecamere ad essi connesse. È tecnologicamente avanzato, compatto e con un design contemporaneo.

La confezione del prodotto fornisce comunque soltanto quattro camere e l’utente può poi decidere se utilizzarne altre, secondo le proprie esigenze, per riuscire ad avere il completo controllo di locali ampi, come magazzini o capannoni industriali.

Ogni dispositivo è corredato da cavi schermati e prolunghe fino a 20 metri, in modo da poter posizionare i dispositivi in zone distanti dal DVR. Gli elementi sono specifici per dispositivi audio e video e soprattutto per apparecchiature di videosorveglianza, perché conducono sia il segnale ripreso dalla telecamere che la corrente elettrica per la loro alimentazione. La riproduzione video è nel recente formato Full 960H ed offre una risoluzione di qualità con riprese nitide e chiare.

La qualità delle immagini di una telecamera è fondamentale in un sistema di videosorveglianza in quanto permette di distinguere bene il viso di un malintenzionato oppure di rivelare qualche dettaglio importante. Il protocollo di compressione video impiegato dalle camere di Houseallarm è un H.264, il cui elevato numero di pixel garantisce ottime performance di ripresa. Inoltre i 24 LED a raggi infrarossi permettono una buona visione anche in condizioni di scarsa luminosità o addirittura al buio.

Il kit di videosorveglianza non ha bisogno di un computer per il proprio funzionamento perché ha un sistema operativo Linux indipendente. La costante registrazione è salvata su un hard disk esterno, che deve tuttavia essere acquistato a parte, in quanto non è incluso nel kit, contrariamente ad altri dispositivi simili in commercio. Benché il prodotto fornisca cavi piuttosto lunghi per poter installare le telecamere lontano dal DVR, in zone prive di corrente elettrica, i quattro dispositivi di ripresa non sono resistenti all’acqua e da varie intemperie e la casa produttrice non indica alcuna informazione a riguardo.

Per questo motivo le camere devono essere posizionate in punti protetti dagli agenti atmosferici in modo da poter svolgere con efficienza il proprio lavoro, senza che subiscano danni e smettano di funzionare correttamente nel giro di pochissimo tempo. In alternativa, possono comunque essere posizionate senza problemi in ambienti interni, dove non corrono rischi di essere bagnate. Sebbene il libretto di istruzioni sia in lingua italiana e sia presente il menu, uno svantaggio del kit è la complessa installazione e configurazione che spesso necessita dell’intervento di un tecnico specializzato.

Migliori kit videosorveglianza wireless

Tutte le recensioni

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.