in

Huawei Honor 9 Lite

Le nostre opinioni sullo smartphone Huawei Honor 9 Lite, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Huawei Honor 9 Lite è uno smartphone che colpisce da subito per il suo design ricercato.

L’unione di un profilo metallico opaco con la scocca in vetro lucido, conferiscono una grande eleganza. Secondo la nostra opinione è lo smartphone con il look più ricercato della sua categoria selezionati e dal peso contenuto in soli 149 grammi.

Le caratteristiche tecniche principali di questo dispositivo sono un processore da 2,36 GHZ, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna.

Lo smartphone è un dual SIM con lo stesso slot condiviso per l’espansione di memoria attraverso scheda microSD. Le connettività disponibili prevedono: Bluetooth 4.2, NFC, Wi-Fi b/g/n e LTE fino a 150 Mbps.

Il telefono, proposto in questa recensione, monta un display da 5,65 pollici con tecnologia IPS e una risoluzione di 2160 x 1080 pixel. Le impostazioni permettono di modificare sia la risoluzione che la saturazione del colore, in modo da aumentare l’autonomia. Come la maggior parte dei prodotti rivali, anche questo modello è equipaggiato con un sistema operativo Android 8.0 Oreo.

A completare la dotazione di serie c’è una doppia fotocamera da 13 e 2 megapixel e una batteria da 3000 mAh. L’autonomia è forse il punto debole di questo modello che offre prestazioni sufficienti permettendo di arrivare a fine giornata solo con un utilizzo di media intensità: stressando il telefono è necessaria una ricarica prima di sera.

Huawei Honor 9 Lite è un telefono che unisce un aspetto estetico da prodotto costoso con prestazioni soddisfacenti. Un dispositivo con l’unico limite di un’autonomia non delle migliori ma che merita una buona posizione in classifica.

Migliori Smartphone economici