in

Ignis LPA58EG/WH

Le nostre opinioni sulla lavastoviglie Ignis LPA58EG/WH, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Ignis LPA58EG/WH è un elettrodomestico a libera installazione con colorazione bianca e dimensioni standard (60 x 60 x 85 centimetri). Capacità di carico di 12 coperti. Il cestello superiore è regolabile in altezza ed è possibile rimuoverlo per facilitare l’inserimento di stoviglie particolarmente ingombranti. Si tratta di un prodotto in Classe di efficienza energetica A con un consumo annuo previsto di 327 kWh (basato su 280 cicli di lavaggio standard).

In modalità Eco il consumo per ciclo di lavaggio si attesta su 1.15 kWh. Dal punto di vista idrico il consumo d’acqua è di circa 10 litri per ciclo e 3360 litri annui. Il livello di rumorosità è di 49 dB, a nostro avviso del tutto accettabile. Due gli indicatori a disposizione uno per segnalare la fine del sale, l’altro per quella del brillantante. I programmi a disposizione sono 5: Eco Green (sporco leggero e normale con metà delle stoviglie), Prelavaggio, Eco 50°C (sporco normale e massimo risparmio energetico), Rapido 45°C (sporco leggero senza residui secchi) e Intensivo 70°C (stoviglie molto sporche).

La partenza ritardata può essere impostata con valori di 2,4 e 8 ore. Nessun particolare sistema di sicurezza previsto per il bloccaggio dei comandi o l’apertura accidentale dello sportello. Modello che offre un buon ventaglio di programmi di lavaggio, capienza e dimensione nella norma. Non eccelle sul lato consumi e risparmio anche se comunque i valori sono più che accettabili.

Opinioni lavastoviglie