Ignis LTE7312

Le mie opinioni sulla lavatrice con carica dall’alto Ignis LTE7312, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Ignis LTE7312 è una lavatrice con carica dall’alto da 7 kg di carico. si tratta di un prodotto moderno e dotato di una buona disponibilità di programmi, come  quelli  dedicati a capi bianchi, neri, misti, delicati, lana.

Tutte le informazioni relative al ciclo di lavaggio in corso, sono facilmente leggibili dal display posto sul lato superiore. Dal pannello comandi si possono impostare tutte le modalità disponibili oltre che selezionare la comoda funzione di avvio ritardato.

Una particolarità che abbiamo trovato interessante, e che riportiamo in questa recensione, è il tipo di apertura del cestello: il movimento è particolarmente morbido, con un effetto del tipo slow motion, che oltre a rendere più leggero il compito, garantisce una maggiore sicurezza.

Questa lavatrice a carica dall’alto è dotata di una particolare modalità che riesce a mantenere il bucato al giusto grado di umidità dopo il ciclo di lavaggio. La soluzione rappresenta un vantaggio quando si devono stirare i capi, perché li conserva morbidi nel cestello.

Ignis LTE7312 è in Classe energetica A+++, è dotata di una centrifuga da 1200 giri al minuto, e assorbe dalla rete elettrica una potenza di 2100 Watt, per un consumo elettrico annuo pari a 174 kWh.

 

Migliori lavatrici con carica dall’alto