Ignis Today ADL 101

di Andrea Pilotti 11 Aprile 2019

Le nostre opinioni sulla lavastoviglie da incasso slim 45 cm Ignis Today ADL 101, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Ignis Today ADL 101 è una lavastoviglie da incasso con formato Slim e larghezza massima di 45 cm. Rispetto ad un modello a libero posizionamento, questo l’elettrodomestico va inserito nell’apposita predisposizione prevista in cucina.

Linea molto semplice per meglio adattarsi a qualsiasi stile d’arredamento. La colorazione è bianca con comandi a scomparsa. Il pannello di controllo posizionato sul bordo interno superiore dello sportello è una soluzione adottata praticamente da tutti i costruttori. La capienza è di 10 coperti.

Ignis Today ADL 101

La Classe di efficienza energetica è A+ con un consumo elettrico per ciclo di 0.83 kWh e 237 kWh/anno (valore calcolato basandosi su 280 cicli di lavaggio con acqua fredda in modalità Eco). Il consumo d’acqua è 10 litri per ciclo e di 2800 litri/anno. Il livello di rumorosità dichiarato è di 50 dB.

Questo modello ha il cestello superiore regolabile in altezza per facilitare l’inserimento di stoviglie ingombranti. Le cerniere dello sportello sono particolarmente resistenti e con fulcro variabile. È un modello che permette il collegamento all’acqua calda fino ad una temperatura di 60°C. Ha il sistema di sicurezza AcquaStop per evitare allagamenti in caso di guasti.

Una delle caratteristiche a nostro avviso più pratiche è rappresentata dalla modalità di mezzo carico distribuito; è particolarmente utile quando si hanno poche stoviglie da lavare.

Modello dotato di partenza ritardata con un intervallo di tempo selezionabile fino ad un massimo di 12 ore. Da sottolineare la funzione Easy Tabs, un sistema intelligente che permette all’elettrodomestico di riconoscere automaticamente il tipo di detergente inserito tra la pastiglia, la polvere o il liquido.

Due spie a disposizione per il ripristino del sale e del brillantante con in più l’indicatore acustico per segnalare la fine del ciclo di lavaggio. In buona posizione nella nostra classifica per la completezza di funzioni, l’elettrodomestico dispone di 6 programmi di lavaggio, che sono:

Prelavaggio, cristalli (indicato per i bicchieri e le stoviglie più delicate), rapido (programma veloce di soli 30 minuti in caso di sporco leggero), quotidiano, intensivo (per pulire le stoviglie con incrostazioni e sporca particolarmente coriaceo) e Eco 50°C (il classico programma per il massimo risparmio idrico ed energetico).

Ignis Today ADL 101 è, secondo la nostra opinione, una lavastoviglie da incasso slim 45 centimetri abbastanza completa nelle funzionalità, con buone prestazioni in lavaggio e consumi nella norma.

Migliori Lavastoviglie da Incasso Slim 45 cm

Tutte le recensioni

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.