in

Il miglior telefono economico con caratteristiche da smartphone di fascia alta

Anche se mi occupo di elettrodomestici, mi chiedete continuamente qual è il miglior telefono economico ma con buone caratteristiche. In questo articolo vi parlo dello smartphone che ho acquistato per me e non solo…

Un prezzo ragionevole per prestazioni top

Ad oggi, e penso per almeno altri 8 mesi, a mio avviso il Galaxy A52 5G è lo smartphone vincitore di questa difficile sfida grazie a funzionalità riservate a dispositivi top di gamma, durata della batteria e un prezzo ragionevole.

miglior telefono economico con caratteristiche da smartphone di fascia alta

Il telefono A52 5G include uno schermo da 6,5 ​​pollici con una frequenza di refresh da 120 Hz, un grado di resistenza all’acqua IP67 e accesso alle correzioni di bug mensili e agli aggiornamenti di sicurezza.

Il suo processore Snapdragon 750G non è il più veloce per giocare, ma è davvero perfetto per tutte le attività quotidiane, compreso lo streaming video ad alta risoluzione su piattaforme come Netflix o Youtube. La caratteristiche che amo di più di questo smartphone è la sua batteria da 4.500 mAh che offre oltre 2 giorni di utilizzo senza ricarica con un uso medio.

Come dice la sua sigla, questo prodotto è già pronto per il 5G ma ovviamente può lavorare anche con le reti precedenti.

Per ciò che riguarda la fotocamera è un altro punto forte del telefono, abituato al mio vecchio Samsung Galaxy S8 che faceva delle buone foto, oltre a ciò, mi sono trovato in dotazione altri 2 obiettivi, un grandangolare ed uno zoom molto utili in tante situazioni.

Altra caratteristica molto interessante di  questo prodotto sono i 4 anni di aggiornamenti di sicurezza forniti dalla casa madre. Nel complesso, a mio personale avviso è un telefono che con un prezzo ragionevole offre performance e solidità che si avvicinano ai top di gamma 2021.

E per la mamma?

Per mia madre ho acquistato il Samsung A12, un modello 4G sicuramente meno pretenzioso del precedente, ma comunque ottimo per l’uso quotidiano di una persona con qualche anno in più.

Mia madre lo utilizza prevalente per le chiamate telefoniche e quando ci vogliamo vedere in video tramite WhatsApp.

Samsung A12

Spesso lo utilizza anche per vedere le ricette su YouTube e per andare su Facebook. Con 5000 mAh la durata della batteria è semplicemente fantastica, soprattutto che mia madre spesso si dimentica di ricaricarlo….

Il display da 6,5 pollici è molto luminoso e soprattutto in grado di avere una buona leggibilità grazie alle sue dimensioni generose.

Un accessorio che vi consiglio di acquistare è una cover a libro, molto utile per proteggere il telefono da cadute accidentali.

Articolo di Andrea Pilotti

Sono un appassionato di tecnologia. Dal 2005 ad oggi ho recensito più di 3500 elettrodomestici. La mia missione è trovare i prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo. Nel mio sito trovi classifiche, recensioni, consigli e news di elettrodomestici ed elettronica di consumo per la casa.