in

Ilife V5s Pro

Le nostre opinioni sul robot lavapavimenti Ilife V5s Pro, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Ilife V5s Pro

Pro

  • Soddisfacente rapporto qualità prezzo
  • Solidità strutturale

Contro

  • Non è presente il sistema di mappatura
  • Limitata intelligenza artificiale

Ilife V5s Pro è un robot entry level con doppia funzione d’aspirazione e lavaggio pavimenti. Si tratta di un modello dotato di sensori per l’orientamento all’interno dell’ambiente domestico senza sbattere contro gli ostacoli o cadere in spazi vuoti.

Non vi è alcun sistema di mappatura e tantomeno la possibilità di gestione tramite smartphone: le 4 modalità di pulizia vengono selezionate dal telecomando o direttamente sul robot.

Come qualsiasi altro modello privo di una vera intelligenza artificiale, anche questo apparecchio si muove casualmente all’interno della casa e facendo ritorno alla sua base una volta terminata la carica. L’aspirazione di polvere, piccoli detriti, capelli e peli di animali è soddisfacente riuscendo a passare anche sotto mobili e divani vista un’altezza di circa 10 centimetri.

L’efficacia della funzione di lavaggio è strettamente legata alle aspettative e alle reali necessità. Il robot permette di rimuovere solo una leggera patina di sporco attraverso l’azione limitata del panno in microfibra inumidito dal detergente proveniente dal serbatoio integrato.

Secondo noi il robot Ilife V5s Pro, a fronte di un prezzo molto economico, offre prestazioni soddisfacenti. Il meglio di sé lo assicura in fase d’aspirazione rimuovendo una buona quantità di sporco, tuttavia anche il lavaggio, se eseguito quotidianamente, può migliorare il livello di pulizia pur senza fare miracoli.

Migliori robot lavapavimenti