in

Illy Y3 Iperespresso

Le nostre opinioni sulla macchina da caffè a capsule Illy Y3 Iperespresso, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Illy Y3 Iperespresso

Pro

  • Dimensioni compatte
  • Design sobrio ed elegante
  • Possibilità di memorizzare la lunghezza caffè
  • Sistema espulsione automatica capsule con contenitore di raccolta
  • Espresso di buona qualità

Contro

  • Nessun problema riscontrato

Se volessimo descrivere Illy Y3 Iperespresso con due aggettivi, potremmo definirla compatta ed essenziale. Le dimensioni di 10 x 29,8 x 25,4, la linea sobria e le 4 colorazioni a disposizione permettono di collocarla in cucina, soggiorno oppure in ufficio occupando pochissimo spazio e offrendo un gradevole colpo d’occhio.

Utilizzare questa macchina è quanto mai semplice dovendo solamente inserire la capsula alzando la leva e premere uno dei due pulsanti scegliendo tra espresso o caffè all’americana. Una funzione particolarmente comoda è la memorizzazione della lunghezza che avviene tenendo premuto il tasto e rilasciandolo una volta raggiunta la quantità desidera: alla successiva erogazione si otterrà un caffè della stessa lunghezza appena impostata.

Altri particolari interessanti sono il serbatoio estraibile da 0,75 litri, il contenitore per le capsule usate, il poggiatazza con tre livelli regolabili in altezza, vassoio raccogligocce removibile e funzione di autospegnimento dopo circa 9/10 minuti di inutilizzo.

Illy Y3 Iperespresso è una macchina dal soddisfacente rapporto qualità prezzo e con tutte le qualità necessarie per assicurare un caffè, caldo, cremoso e aromatico. Non si ottiene lo stesso espresso del Bar ma i risultati sono apprezzabili soprattutto impiegando le capsule originali. Un apparecchio solido, affidabile, semplice da utilizzare, veloce da pulire e senza particolari punti deboli.

Migliori macchine da caffè a capsule