Ilsa Napoletana Acciaio

di Andrea Pilotti 26 Aprile 2019

Le nostre opinioni sulla caffettiera moka Ilsa Napoletana Acciaio, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Ilsa Napoletana Acciaio

Ilsa Napoletana Acciaio è una caffettiera napoletana che si distingue dalle altre recensite in classifica per vari elementi, quali il tempo di preparazione, il funzionamento ed il tipo di caffè che si ottiene. Si tratta di un prodotto che rispetta la tradizione napoletana e può quindi impiegare anche dieci minuti per preparare il caffè.

Si compone di due serbatoi, uno per l’acqua, uno per il caffè e di un filtro. Si riempie il serbatoio di acqua, si riempie il filtro di caffè e si chiude la caffettiera incastrando i due serbatoi.

Quando dall’apposita valvola esce il vapore bisogna ribaltare la caffettiera, per fare in modo che l’acqua calda scorra lentamente sul filtro pieno di caffè, e raccogliere la bevanda nell’altro serbatoio.

Per avere buoni risultati consigliamo di utilizzare una macinatura più grossa rispetto a quella utilizzata per la moka. Anche il sapore del caffè sarà diverso da quello di una moka: l’aroma è più intenso ma il caffè risulta meno corposo e denso.

Questa caffettiera è realizzata in acciaio inossidabile e ha il suo punto di forza nei manici lunghi che non si scaldano molto durante la preparazione, e consentono di capovolgere la caffettiera senza scottarsi.

Ilsa Napoletana Acciaio non ha né guarnizioni né parti in plastica, dunque è resistente e poco soggetta ad usura. Garantisce buoni risultati ed ha secondo la nostra opinione un buon rapporto qualità prezzo.

Migliori caffettiere moka

Tutte le recensioni

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.