Imetec Bellissima Flash&Go Pro

di Andrea Pilotti 1 Luglio 2019

Le nostre opinioni sull’epilatore a luce pulsata Imetec Bellissima Flash&Go Pro, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Imetec Bellissima Flash&Go Pro

Pro

  • Efficace anche con i peli grigi
  • Lampada di lunga durata (350.000 impulsi)
  • Doppia modalità flash

Contro

  • Lampada di piccole dimensioni

Imetec Bellissima Flash&Go Pro è un epilatore a luce pulsata che riduce in modo permanente i peli superflui di viso e corpo. A differenza di altri epilatori IPL, è efficace anche sui peli grigi.

Questo epilatore è adatto a tutti i fototipi di pelle, dal I al V, ad eccezione dell’ultimo fototipo, il VI, che corrisponde ad una pelle molto scura/nera.

Ad ogni tonalità della pelle e del pelo corrisponde un diverso livello di intensità della luce pulsata. Questo prodotto vanta 5 differenti livelli e nel libretto di istruzioni è presente una tabella in cui si indica il livello più indicato per ogni tonalità.

Questo epilatore con i suoi 350.000 impulsi è uno dei più duraturi può essere utilizzato anche in condivisione. La lampada non è sostituibile, ma la lunga autonomia è più che sufficiente per numerosi cicli di trattamento. Si può scegliere, a seconda delle esigenze e della zona da trattare, fra l’impostazione di flash singolo e quella di flash continuo.

La superficie della lampada, di 3 cm², è più adatta per zone limitate come viso, ascelle ed inguine. Per aree più vaste da trattare, come gambe e schiena, il trattamento potrebbe essere meno rapido.

Un altro punto di forza del prodotto è la sicurezza. Grazie al sensore da contatto, la lampada dell’epilatore emette i flash solo a stretto contatto con la pelle, con un duplice vantaggio. Oltre ad eliminare il rischio di flash casuali, facilita il trattamento poiché non è necessario premere dei tasti per azionare l’epilatore, che si attiva automaticamente a contatto con la pelle.

Il sensore per la tonalità rileva la tonalità della pelle da trattare ed imposta in automatico il corretto livello di intensità. Qualora si imposti un livello non adatto alla propria carnagione, a contatto con la pelle l’epilatore modifica questa impostazione, riducendo notevolmente il rischio di scottature ed irritazioni.

Infine, l’epilatore è dotato di filtro per raggi ultravioletti (UV) per proteggere la pelle durante il trattamento. Si tratta nel complesso di un prodotto con un buon rapporto qualità prezzo, che presenta però qualche criticità. La forma a pistola rende l’epilatore poco pratico da utilizzare. Inoltre il lato su cui è collocata la lampada ha una superficie maggiore rispetto a quest’ultima ed è quindi difficile capire con precisione dove stiano agendo gli impulsi .

Migliori epilatori a luce pulsata

Tutte le recensioni

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.