Le mie opinioni sul frullatore Imetec BL4 500, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.
Imetec BL4 500
Pro
- Design semplice e compatto
- Buoni risultati con frutta e verdura
- Caraffa in vetro antigraffio
- Componenti lavabili in lavastoviglie
Contro
- Non trita perfettamente il ghiaccio
- Attacco fra motore e caraffa poco solido
Recensione
Imetec BL4 500 è un frullatore da 300 watt dotato di 4 lame seghettate, due velocità e della funzione pulse. Questo prodotto lavora ingredienti sia morbidi che duri, ma con risultati non eccezionali data la limitata potenza del motore.
L’elettrodomestico offre migliori risultati con frutta e verdura, riuscendo a tritare anche il ghiaccio seppur con qualche difficoltà. Il coperchio convince per praticità, perché semplifica il dosaggio dei liquidi durante la miscelazione
Migliorabile l’attacco metallico e la gomma presenti fra il corpo motore e il bicchiere, in quanto tali parti tendono a sfregare fra loro durante il funzionamento e ad usurarsi.
Il modello, che misura 16,2 x 23,4 x 28,8 centimetri, si rivela anche abbastanza compatto e facile da accostare ad ogni stile d’arredo, complice il design semplice dato dal corpo macchina in plastica bianca e dalla caraffa in vetro antigraffio da 800 ml.
Imetec BL4 500 presenta inoltre dei piedini antiscivolo che lo rendono molto stabile sul piano d’appoggio e la pulizia dei componenti si può eseguire comodamente in lavastoviglie.