Imetec Dolcevita TS9

di Andrea Pilotti 11 Luglio 2019

Le nostre opinioni sul tostapane Imetec Dolcevita TS9, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Imetec Dolcevita TS9

Pro

  • Rapporto qualità prezzo
  • Disponibilità di colori

Contro

  • La posizione delle resistenze fa cuocere il pane solo su un lato

Imetec Dolcevita TS9 è un tostapane verticale dallo stile accattivante, disponibile in diversi colori.

Si tratta di un modello essenziale, senza particolari funzioni aggiuntive, dotato di manopola per impostare il tempo di doratura e di due pinze a molla in acciaio inossidabile e maniglie termoisolanti.

Oltre che per la compattezza, il tostapane si fa apprezzare perché rivestito esternamente con materiale che non si surriscalda e riduce al minimo il rischio di scottature durante l’uso. Un dettaglio non trascurabile quando in cucina ci sono bambini piccoli.

Una criticità rilevata riguarda la posizione delle resistenze, montate su un solo lato. Al problema si può comunque ovviare avendo cura di girare le fette di pane o i toast a metà cottura, per ottenere una doratura uniforme su entrambi i lati.

Imetec Dolcevita TS9 vanta anche un buon rapporto qualità prezzo. Il cassetto estraibile raccogli briciole e le pinze lavabili in lavastoviglie rendono le operazioni di pulizia semplici ed immediate.

Migliori tostapane

Tutte le recensioni

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.