in

Imetec Master Vapor SM01

Le nostre opinioni sulla scopa a vapore lavapavimenti Imetec Master Vapor SM01, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Imetec Master Vapor SM01 è pratica ed idonea solo se deve essere utilizzata in piccole abitazioni o comunque in un ambiente domestico inferiore sicuramente a 100 mq. Al momento sembra che questa lavapavimenti sia l’unica nel catalogo IMETEC e nonostante il potente motore da 1500 Watt che ne rende l’impiego immediato, appare sofferente sotto alcuni punti di vista relativi alla gestione ed alla completezza del prodotto. Ma vediamo bene nel dettaglio pregi e difetti di una scopa che va acquistata in modo intelligente.

Design ed estetica. Con una linea elegante dai toni moderni a tinte verdi e argento sul fondo bianco, la scopa di presenta esteticamente bella e maneggevole. Leggera e pratica, con la sua testa rettangolare permette la pulizia dei pavimenti, del parquet, dei vetri, delle pareti e perfino dei mobili in modo veloce e qualitativo, grazie anche alla presenza del panno in microfibra di cui è dotata. La confezione include due panni in microfibra, lavabili anche in lavatrice. La spazzola per l’erogazione del vapore è extralarge. Il serbatoio può essere facilmente staccato e la lavapavimenti è operativa entro 30 secondi dalla sua accensione. Un po’ scomodo il tasto di accensione che si trova vicino al serbatoio.

Funzionalità ed accessori. Guardando l’essenziale questa scopa ha una forza igienizzante e sanitizzante superiore alle altre, eroga il vapore a 120° centigradi, sufficienti da soli a fare piazza pulita di ogni tipo di carica batterica e di fatto rendendo inutile lavare le superfici trattate con il tradizionale panno umido e detersivo. Sotto questo punto di vista viene favorito il risparmio nell’acquisto dei prodotti per la detersione. L’erogazione del vapore non può essere controllata, poiché manca il selettore e non ci sono tasti per la funzione turbo, questo impone il trattamento di ogni tipo di superficie alla stessa maniera, potrebbe essere quindi una nota dolente per chi vuole trattare alcune superfici in modo più delicato. Gli unici accessori di cui dispone sono 2 panni in microfibra, mancano gli accessori per il trattamento dei tappeti o della moquette. La dotazione di un avvolgi cavo, pur essendo un bella idea, non è essenziale poiché il raggio d’azione ì limitato a causa del cavo di alimentazione corto.

Alcuni difetti. La scarsa capacità del serbatoio è evidente: limitata a soli 350 ml. Questo significa che la scopa in questione non può soddisfare le esigenze di una casa grande. A questo si aggiunge la mancanza del settore di erogazione del vapore, il cavo di alimentazione corto, la scarsa presenza di accessori e l’assenza di un buon dispositivo anticalcare, pregiudicano la qualità generale appunto per l’impiego in un’abitazione medio/grande.

Considerazioni per l’acquisto. Questa scopa è consigliata nel caso in cui si disponga di una piccola casa, con una quadratura realmente bassa. Dal punto vista dell’impiego rimane un buon prodotto, seppur le limitazioni attuali dovranno essere riviste dalla casa costruttrice se si vuole competere con prodotti di punta.

Migliori Scope a Vapore Lavapavimenti