in

Imetec Professional Serie BL 1000

Le nostre opinioni sul frullatore Imetec Professional Serie BL 1000, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Imetec-Professional-Serie-BL-1000

Imetec Professional Serie BL 1000 è un frullatore con motore da 500 watt che funziona a corrente continua. Misura 20,4 x 27,41 x 38,61 centimetri e dispone di una caraffa in vetro temperato, graduata e capiente 1,5 litri.

Questo prodotto presenta anche 6 lame realizzate in acciaio inossidabile con profili seghettati e disposte con angolazioni differenti, rivelandosi così indicato per realizzare non solo tradizionali smoothies, ma anche frappè amalgamati con ghiaccio.

Sembra, invece, poco adatto per lavorare ingredienti dalla consistenza dura che potrebbero danneggiare il motore. Del resto le velocità disponibili, selezionabili attraverso la manopola frontale, sono due: quella leggera e la più vigorosa.

All’occorrenza si possono intervallare con la funzione pulse, ma facendo le dovute pause, proprio al fine di evitare il surriscaldamento del motore.

La mancanza di funzionalità aggiuntive, così come l’assenza di un sistema di aggancio solido fra la caraffa e il motore, sono gli aspetti che depongono a sfavore di questo frullatore, comunque equipaggiato con piedini antiscivolo e tappo dalla buona tenuta.

Imetec Professional Serie BL 1000, il cui lavaggio di lame, caraffa e tappo può avvenire sia a mano che in lavastoviglie, ci sembra adatto per coloro che sono interessati alle preparazioni di frullati e vellutate classiche.

Migliori Frullatori