Imetec Professional Serie GL 3000

di Andrea Pilotti 9 Luglio 2019

Le nostre opinioni sulla bistecchiera elettrica Imetec Professional Serie GL 3000, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Imetec Professional Serie GL 3000

Pro

  • Sette diverse posizioni di cottura
  • Buona qualità del rivestimento antiaderente
  • Termostato regolabile
  • Facilità di pulizia

Contro

  • Struttura non solidissima
  • Vaschetta raccolta liquidi poco capiente

Imetec Professional Serie GL 3000 è una bistecchiera elettrica con potenza di 2000 Watt che assicura tempi rapidi di riscaldamento (mediamente 5 minuti) per cuocere alla griglia moltissimi alimenti.

La principale peculiarità sono le innumerevoli posizioni di cottura, ottenibili grazie alle piastre basculanti con regolazione di altezza ed inclinazione. Ciò consente da una parte di mantenere una corretta aderenza durante la cottura a contatto e dall’altra di scegliere a quale spazio posizionare la griglia superiore dal cibo. In aggiunta possiamo aprire le piastre a 180° per cucinare come sul barbecue, con grasso e liquidi che finiranno in una bacinella di raccolta.

Analizzando la struttura, si notano alcuni punti delicati soprattutto nelle parti plastiche. Anche le piastre sono abbastanza sottili, tuttavia lo reputiamo un aspetto nella norma per questa fascia di prezzo. Molto valida la superficie antiaderente con triplo strato al titanio Stone-look, capace di offrire buona resistenza ai graffi superficiali e facilità di lavaggio.

Passando al funzionamento, risulta semplice grazie ad una rotella per selezionare la temperatura di riscaldamento in base al tipo di alimento. Dei chiari simboli rendono l’operazione intuitiva potendo scegliere tra la modalità Defrost per scongelare, Toast per riscaldamento di pane e simili oppure Grill per cottura di carne e pesce. L’altra manopola è un semplice interruttore on/off, mentre i due led servono per indicare il collegamento alla rete elettrica (quello rosso) e la raggiunta temperatura (spegnimento di quello verde).

Imetec Professional Serie GL 3000 è nel complesso una bistecchiera con buone funzionalità e con una notevole personalizzazione della cottura. Non rappresenta il modello più solido che si possa trovare in commercio e serve un può di attenzione durante l’utilizzo, ma per uso casalingo saltuario rappresenta a nostro avviso una buona soluzione.

Migliori bistecchiere elettriche

Tutte le recensioni

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.