in

Imetec Professional Serie ST 1000

Le nostre opinioni sullo sbattitore elettrico Imetec Professional Serie ST 1000, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Imetec Professional Serie ST 1000

Pro

  • Solidità complessiva
  • Design compatto
  • Risultati veloci

Contro

  • Peso elevato
  • Ingranaggi e saldatura delle fruste fragile non convincono per robustezza

Imetec Professional Serie ST 1000 è uno sbattitore elettrico con motore da 400 watt, molto solido al tatto e adatto per lavorare in pochi minuti impasti di vario tipo e densità, sia dolci che salati.

Gli accessori in dotazione includono fruste e ganci in acciaio inox, lavabili anche in lavastoviglie. Le velocità selezionabili sono 2 e permettono di amalgamare impasti fino ad 1 kg, seppur con poca fluidità. Prestazioni superiori si riscontrano quando vengono lavorati composti che non superano 800 grammi.

Migliorabile la qualità costruttiva degli ingranaggi in plastica che servono per l’inserimento e per il blocco degli accessori, nonché la saldatura delle fruste, piuttosto fragile per reggere lavori a pieno carico.

Una criticità inferiore riguarda il cavo elettrico lungo 1,2 metri che consente una limitata libertà di movimento, mentre il peso di 1,17 kg rende il prodotto un po’ faticoso da tenere in mano in caso di uso prolungato. Le dimensioni contenute tuttavia (8 x 15 x 22 centimetri) rendono questo sbattitore facile da riporre anche in piccoli spazi.

Complessivamente il prodotto riesce a portare a termine tante preparazioni in maniera veloce, rivelandosi adatto per diverse ricette e particolarmente indicato per ottenere panna soffice e ben areata o albumi a neve lucidi e spumosi.

migliori sbattitori elettrici