in

Imetec Succovivo Pro 2000

Le nostre opinioni sull’estrattore di succo a freddo Imetec Succovivo Pro 2000, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Imetec Succovivo Pro 2000

Pro

  • Struttura solida e resistente
  • Succhi ed estratti di buona qualità
  • Adeguata dotazione di accessori

Contro

  • Doppio imbuto molto ingombrante e poco pratico
  • Filtro Beauty non di grande utilità

Imetec Succovivo Pro 2000 è un estrattore che, rispetto alla maggior parte dei modelli concorrenti, presenta la novità di un doppio imbuto per facilitare l’inserimento degli alimenti.

L’idea e l’intenzione sono da ammirare, ma l’utilizzo non è particolarmente pratico: il condotto più grande ha un diametro di 7,5 centimetri e non sempre consente di inserire frutta e verdura intera, che dovrà comunque essere tagliata. Alla fine si ottiene un aumento degli ingombri senza avere necessariamente reali vantaggi.

Dal punto di vista costruttivo il prodotto si dimostra valido con parti plastiche molto solide, coclea in Ultem (materiale con alta resistenza a calore e alle deformazioni) e punte a diamante.

Anche il motore elettrico a induzione con ingranaggi in acciaio assicura un elevato rendimento e durata nel tempo.

Grazie alla presenza di due filtri a maglie strette e larghe si possono preparare molte ricette con un diverso grado di purezza a seconda dei gusti e necessità. In dotazione, oltre ai due contenitori da 800 millilitri, è presente lo specifico accessorio per granite e sorbetti e un ulteriore filtro Beauty per realizzare maschere di bellezza.

Anche quest’ultimo particolare è un’idea interessante, ma nella realtà produce delle creme con una consistenza troppo granulosa e difficilmente applicabili.

Imetec Succovivo Pro 2000 è un prodotto nel complesso soddisfacente, con punti deboli che poco influiscono sui risultati finali. Per chi vuole gustare succhi, estratti, frappè, sorbetti e quant’altro è una scelta che consigliamo alla luce della buona qualità dei materiali, completa dotazione di accessori e una facilità di pulizia nella norma per questa tipologia di apparecchi.

Migliori estrattori di succo a freddo