in

Imetec Wellness JE

Le nostre opinioni sulla centrifuga Imetec Wellness JE, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Imetec Wellness JE

Pro

  • Riesce a preparare fino a 2 litri di succo alla volta
  • Adatta per alimenti morbidi e fibrosi
  • Sistema di sicurezza integrato
  • Facile da assemblare e pulire
  • Piacevole design

Contro

  • Apertura per l’inserimento degli alimenti non molto ampia
  • Tende a surriscaldarsi se usata a lungo a pieno regime

Imetec Wellness JE è una centrifuga provvista di un motore da 400 watt regolabile su due velocità per trattare sia alimenti morbidi come arance, uva e mele, che quelli duri e fibrosi, quali carote, zenzero e finocchi.

Il prodotto soddisfa le esigenze delle famiglie numerose perché può preparare fino a 2 litri di succo alla volta, senza con ciò costringere a svuotare continuamente il contenitore per la raccolta della polpa.

Il filtro in acciaio inox presenta microfori da 0,4 mm che permettono di ottenere succhi alla corretta densità, ben separati dalla buccia e dalla polpa.

Apprezzabile anche il sistema di sicurezza integrato che permette il funzionamento dell’elettrodomestico solo quando la maniglia sul corpo macchina viene chiusa correttamente.

Migliorabile, invece, la bocchetta per l’inserimento degli alimenti, perché l’apertura con diametro da 65 mm costringe a dover affettare frutta e verdura. Anche un bicchiere maggiormente capiente, rispetto a quello in dotazione da 550 ml, avrebbe reso l’utilizzo più comodo.

Al fine di evitare surriscaldamenti del motore è consigliabile non lavorare a pieno regime per molto tempo e introdurre pezzi di frutta o verdura di piccole dimensioni e poco alla volta.

Pratica anche la pulizia, vista la possibilità di lavare i componenti staccabili in lavastoviglie. Questo elettrodomestico, veloce anche da assemblare, presenta un design gradevole, facilmente accostabile con ogni genere d’arredo.

Migliori centrifughe