in

Imperia Electric 650

Le nostre opinioni sulla macchina per fare la pasta Imperia Electric 650, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Imperia 650

Pro

  • Struttura in acciaio inox
  • Facilità di utilizzo
  • Possibilità di ottenere uno spessore sfoglia fino a 0,2 mm
  • Motore removibile

Contro

  • Sistema di aggancio del motore in plastica
  • Manopola regolazione spessore con difficile presa
  • Rumorosità abbastanza elevata

Imperia Electric 650 è una macchina elettrica per pasta fresca con dimensioni piuttosto compatte (16 x 18,5 x 20,5 centimetri) e un peso di poco superiore ai 3 chilogrammi.

La struttura è completamente in acciaio per offrire una buona solidità, tuttavia è necessario evidenziare che il sistema di aggancio / sgancio del gruppo motore è stato realizzato in plastica, il che potrebbe provocare qualche problema soprattutto per chi prevede utilizzi molto frequenti.

Come abbiamo visto l’apparecchio è abbastanza leggero e ciò causa qualche problema di stabilità durante il funzionamento, ecco perché è stata prevista la possibilità di fissaggio al piano di lavoro con il morsetto in dotazione.

Il motore ha una potenza di 70 watt, si rimuove facilmente per sostituirlo con una manovella (compresa nella fornitura) per tirare la sfoglia manualmente. La larghezza massima ottenibile è di 14 centimetri, sfruttando due rulli lisci e 6 livelli regolabili di spessore per arrivare ad un minimo di 0,2 millimetri. Per il taglio si utilizza il terzo rullo scegliendo tra il formato fettuccine o tagliolini.

Imperia Electric 650 è una macchina per la pasta dal buon rapporto qualità prezzo che offre come migliori vantaggi la semplicità e praticità d’uso. Ottenere la sfoglia dello spessore desiderato è facile con risultati molto validi.

L’apparecchio si dimostra affidabile con l’unico punto interrogativo della durata del sistema di attacco in plastica del motore. Altri piccoli svantaggi da segnalare sono la manopola per la regolazione dello spessore con una presa difficoltosa e una certa rumorosità che potrebbe dare qualche fastidio.

Migliori macchine per fare la pasta