Indesit DFG15B1IT

Indesit DFG15B1IT è una lavastoviglie a libera installazione che bada poco all’esteriorità e alle tecnologie altisonanti, concentrandosi su prestazioni e risultati. A fronte di un prezzo interessante è possibile beneficiare di soddisfacenti livelli di pulizia e una buona facilità d’uso. Leggi pro e contro, recensione e migliori offerte dell’elettrodomestico.

Recensione Indesit DFG15B1IT

Pro

  • Favorevole rapporto qualità prezzo
  • Utilizzo molto semplice

Contro

  • Non è possibile il lavaggio usando un solo cesto
  • Manca la partenza ritardata

Recensione

Indesit DFG15B1IT non è certo una lavastoviglie che colpisce per il design particolarmente ricercato e moderno, ma si fa comunque apprezzare per l’essenzialità. Un elettrodomestico semplice nell’aspetto e nelle funzioni che, secondo me, è la scelta ideale se sei alla ricerca di una lavastoviglie senza fronzoli che ti permetta di ottenere un buon livello di pulizia utilizzando pochi ma efficaci programmi.

Per comprendere quanto ho appena affermato, ti basta osservare il basilare pannello di controllo con un pulsante on/off, tasto per mettere in pausa, selettore per scegliere uno dei 5 programmi e 4 spie ad indicare mancanza del sale, fine ciclo, fase di lavaggio e di asciugature.

In pratica disponi della modalità Eco per limitare al minimo i consumi, Rapido 50° per ridurre il tempo della pulizia a soli 40 minuti, prelavaggio giusto per dare una veloce sciacquata, intensivo a 65°C per lo sporco più ostinato e Normale a 55° per le stoviglie di uso quotidiano.

Tutta questa semplicità ha naturalmente i suoi limiti, come la mancanza della partenza ritardata per sfruttare tariffe energetiche più convenienti e impossibilità di lavaggio su un solo cesto. Indesit DFG15B1IT la considero una valida soluzione anche per famiglie numerose alla luce di una capacità di 13 coperti. Se fossi preoccupato per consumi e rumorosità, puoi dormire sonni tranquilli visto che l’elettrodomestico appartiene ad una classe di efficienza energetica A+, con richiesta di 295 kWh/anno e una massima pressione sonora pari a 49 dB.

Migliori lavastoviglie