in

Recensione Indesit DIF 14B1 EU

Le mie opinioni sulla lavastoviglie da incasso Indesit DIF 14B1 EU, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Indesit DIF 14B1 EU è una lavastoviglie da incasso economica con dimensioni standard (59,5 x 55,5 x 82 centimetri), comandi a scomparsa, colore bianco e capacità di carico di 13 coperti.

Passando alla classe di efficienza energetica è una A+ con un consumo per ciclo di 1,05 kWh e di 295 kWh in un anno (basato su 280 cicli di lavaggio standard con attacco all’acqua fredda ed in modalità Eco). Il consumo idrico è di 11 litri per ciclo mentre all’anno si attesta sui 3080 litri. La rumorosità dichiarata è di 49 dB.

Indesit DIF 14B1 EU

Il prodotto offre il cestello superiore regolabile per favorire le operazioni di carico e scarico di stoviglie ingombranti, ha il porta-posate e i piedini sono tutti regolabili per meglio adattarsi ad eventuali irregolarità del pavimento.

Sono due le mancanze riscontrate durante la mia recensione per questo elettrodomestico. La prima è la partenza ritardata, la cui assenza ci nega la possibilità di decidere un avvio posticipato in orari con tariffe elettriche più convenienti. La seconda è il non poter usufruire della modalità di funzionamento a mezzo carico, particolarmente utile quando si hanno poche stoviglie da lavare.

Indesit DIF 14B1 EU

L’Eco 50°C è il programma di lavaggio più utilizzato che al pari di Prelavaggio, il programma Normale e Intensivo 65°C, garantisce soddisfacenti risultati di pulizia.

A fronte di alcune mancanze, tuttavia, segnaliamo di Indesit DIF 14B1 EU l’efficienza nei consumi, sia idrici che elettrici.

Migliori Lavastoviglie da Incasso

Articolo di Andrea Pilotti

Sono un appassionato di tecnologia. Dal 2005 ad oggi ho recensito più di 3500 elettrodomestici. La mia missione è trovare i prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo. Nel mio sito trovi classifiche, recensioni, consigli e news di elettrodomestici ed elettronica di consumo per la casa.