Indesit LI70 FF1 X

di Andrea Pilotti 17 Giugno 2019

Le nostre opinioni Le nostre opinioni sul frigorifero combinato Indesit LI70 FF1 X, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Indesit LI70 FF1 X

Pro

  • Design elegante e moderno
  • Sistema di raffreddamento rapido ed efficiente
  • Prezzo contenuto

Contro

  • Rumorosità elevata
  • Plastiche interne non di eccezionale qualità

Indesit LI70 FF1 X è un frigorifero combinato che rientra in una fascia economica di prezzo, perciò non ci si può aspettare un elettrodomestico super tecnologico e dalle moltissime funzioni.

La sua caratteristica principale è la semplicità e lo dimostra soprattutto il controllo della temperatura con una rotella decisamente vecchio stile; tuttavia le apprezzabili prestazioni permettono una buona conservazione sia di cibi freschi che surgelati.

Aprendo lo sportello del reparto cibi freschi ci troviamo difronte un volume utile di 187 litri e una pratica ed intelligente suddivisione degli spazi.

Molto comodi i due cassetti estraibili per riporre grandi quantità di frutta, verdura, carne e pesce; aspetto che però sacrifica il numero di ripiani che sono solamente 2 di cui uno regolabile in altezza. Lo spessore delle plastiche è abbastanza limitato, soprattutto per i balconcini controporta,  e non offre la sensazione di grande resistenza.

Per quanto concerne il livello di raffreddamento e il controllo della temperatura li possiamo ritenere soddisfacenti sia per il reparto frigo che congelatore. Nel primo caso l’aria fredda viene uniformemente distribuita da una ventola, mentre nel secondo la tecnologia NoFrost impedisce la formazione di accumuli di ghiaccio. Da sottolineare l’ampiezza e la comodità dei cassetti del freezer che permettono di stipare abbondati quantità di cibi surgelati.

Indesit LI70 FF1 X si dimostra un frigorifero combinato capace di svolgere le sue funzioni in modo efficiente, con il solo punto debole di un eccessivo rumore quando entra in azione il compressore. Pur trattandosi di un prodotto economico, i 45 dB di pressione sonora sono un valore che può dare parecchio fastidio.

A parte quest’aspetto tecnico, per il resto l’apparecchio risulta affidabile, di buona capienza e con consumi nella norma con una classe di efficienza energetica A+. Il design risulta moderno ma nello stesso tempo elegante grazie ad una finitura in acciaio spazzolato e alle maniglie integrate.

Migliori Frigoriferi Combinati

Tutte le recensioni

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.