Le mie opinioni sul piano cottura a gas Indesit PR 642 /I(BK), la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.
Indesit PR 642 /I(BK)
Indesit PR 642 /I(BK) è indubbiamente il piano cottura più elegante fra quelli recensiti in classifica. Il piano realizzato in vetroceramica, di colore nero, e le griglie di appoggio, anch’esse di colore nero, hanno uno stile fine e sobrio, per cucine in cui l’attenzione al design, oltre che alle prestazioni, è importante.
Questo elettrodomestico si compone di 4 zone cottura, costituite di un bruciatore ultrarapido, due rapidi e uno ausiliario.
Per quanto più suscettibile agli urti rispetto all’acciaio inox, anche la vetroceramica è resistente e durevole. Facile da pulire, richiede però accortezze particolari: per una pulizia che non danneggi né graffi il piano, è consigliato utilizzare detergenti specifici per vetroceramica ed evitare spugne abrasive o altri prodotti di detergenza.
Quest modello misura 58 centimetri di larghezza per 51 centimetri di profondità. Sicuramente una buona scelta per chi ha a disposizione uno spazio contenuto ma non vuole rinunciare ad uno stile elegante e fine.
Grazie alle manopole di accensione elettronica, poste in posizione frontale, tutta la larghezza del piano è occupata solo dai fuochi, che possono quindi essere usati tutti contemporaneamente poiché hanno spazio sufficiente fra di essi.
Per quanto riguarda la sicurezza, Indesit PR 642 /I(BK) è dotato di apposita valvola che evita indesiderate fuoriuscite di gas.