in

Recensione Indesit THP 642 IX/I

Recensione del piano di cottura a gas Indesit THP 642 IX/I, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Indesit THP 642 IX/I

Pro

  • Buon rapporto qualità prezzo
  • Rivestimento in acciaio di buona qualità

Contro

  • Griglie in acciaio smaltato poco robuste e piuttosto scivolose

Indesit THP 642 IX/I è un piano di cottura a gas con dimensioni di 58 x 51 centimetri e dotato di 4 fuochi. Presenta un design classico con l’immancabile rivestimento in acciaio inox con effetto satinato. Una soluzione che unisce un piacevole effetto estetico alla facilità di pulizia, riuscendo a rimuovere macchie e residui di cibo molto rapidamente.

Il prodotto di default è predisposto per il funzionamento con il gas metano, tuttavia puoi utilizzare anche il GPL dovendo però sostituire gli iniettori. L’installazione è semplice e richiede un minimo di conoscenze e attenzione; devi solo collegare il tubo del gas assicurandoti di aver serrato con cura il morsetto ed effettuare i collegamenti elettrici. I 4 fuochi sono comandati da altrettante manopole con accensione integrata, mentre le griglie sono facilmente removibili per favorire la pulizia.

Indesit THP 642 IX/I lo reputo un piano di cottura a gas con un buon rapporto qualità prezzo. Nel corso della prova ho notato un solo aspetto negativo, ovvero le griglie laccate che risultato di modesta qualità e molto scivolose. Quest’ultimo è un problema particolarmente evidente al primo utilizzo, ma si riduce progressivamente col tempo.

Migliori piani cottura a gas

Articolo di Andrea Pilotti

Sono un appassionato di tecnologia. Dal 2005 ad oggi ho recensito più di 3500 elettrodomestici. La mia missione è trovare i prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo. Nel mio sito trovi classifiche, recensioni, consigli e news di elettrodomestici ed elettronica di consumo per la casa.