Recensione Innsky IS-EE003

Recensione della friggitrice ad aria Innsky IS-EE003, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Innsky IS-EE003

Pro

  • Pannello comandi con tasti a sfioramento e display LCD
  • Solida struttura
  • Design moderno
  • Cestello di grande capienza
  • Puoi cucinare un pollo arrosto intero

Contro

  • Devi effettuare qualche prova per trovare i giusti tempi di cottura

Innsky IS-EE003 è una friggitrice ad aria con design ricercato e caratterizzato da una finitura in plastica lucida, pannello con comandi touch e display LCD. Elementi che rendono l’elettrodomestico adatto, soprattutto, in cucine dall’arredamento moderno. Le dimensioni le reputo nella norma per questa tipologia di apparecchi e considerando una capacità interna di ben 5,5 litri.

Il motivo principale che spinge all’acquisto di una friggitrice ad aria è cucinare le classiche patatine fritte senza olio e altre ricette simili limitando l’uso di grassi, così da ottenere pietanze gustose ma più salutari.

Dopo aver effettuato diverse prove, i risultati li considero mediamente soddisfacenti. Il funzionamento è alquanto intuitivo grazie alla presenza di 8 programmi con parametri preimpostati. In alternativa dispongo della modalità manuale, potendo scegliere un preciso valore sia di temperatura (fino a 200°) che durata (fino a 60 minuti). In questo caso è però necessario qualche tentativo per capire gli esatti parametri in base al cibo da cucinare.

Il sistema di riscaldamento con resistenza elettrica da 1700 watt e una potente ventilazione riescono a far salire rapidamente la temperatura e distribuire in modo uniforme il calore in ogni punto. Ciò nonostante se vuoi patatine fritte, calamari e pietanze simili croccanti al punto giusto, devi sospendere la cottura un paio di volte per mescolare il contenuto. L’operazione è facilitata dall’apposito tasto Pausa e dal comodo cestello estraibile.

Il mio giudizio finale per questa friggitrice ad aria Innsky IS-EE003 è positivo e la ritengo una buona scelta di acquisto. A fronte di un prezzo competitivo disponi di un apparecchio robusto, dotato di un efficace sistema di riscaldamento in grado di cuocere anche un pollo intero e molto facile da pulire. Le patatine non saranno proprio croccanti come quelle fritte nell’olio, tuttavia hai il vantaggio di una limitata produzione di fumo e, soprattutto, il beneficio di consumare pietanze comunque gustose avendo un occhio di riguardo per la salute.

Migliori friggitrici ad aria