in

Instant Pot IP-DUO60

Le nostre opinioni sulla slow cooker Instant Pot IP-DUO60, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Instant-Pot-IP-DUO60

Instant Pot IP-DUO60 è una slow cooker versatile che si distingue per i suoi elevati standard di sicurezza, per la qualità dei materiali e per i 14 programmi automatici che consentono di realizzare numerose preparazioni in modo pratico e sicuro.

Con questa pentola 7 in 1, oltre alla cottura lenta caratteristica della slowcooker, è possibile cuocere a pressione, cucinare il riso, cuocere al vapore, preparare yogurt, rosolare i cibi prima della cottura con la modalità sauté e tenere in caldo i cibi.

Questo elettrodomestico ha una capacità di 6 litri, per cucinare contemporaneamente per 7 persone. Per le sue numerose modalità di cottura assorbe una potenza maggiore rispetto ad una tradizionale slowcooker, di circa 1000 Watt.

Grazie al timer è possibile impostare il tempo di cottura per fino a 20 ore. In questo modo è possibile programmare la pentola per preparare ad esempio la colazione o la cena.

L’ampio display in posizione frontale consente di impostare le modalità, di selezionare fra programmi preimpostati (per cuocere fagioli o preparare yogurt ad esempio) e di scegliere fra 3 livelli di temperatura disponibili.

Al termine del programma, la funzione di mantenimento in caldo degli alimenti appena preparati si attiva automaticamente, per una durata massima di 10 ore. Grazie al pulsante delay è possibile programmare la partenza ritardata fino a 24 ore prima.

Il punto di forza di questo prodotto è senza dubbio il microprocessore incorporato che controlla e regola costantemente la temperatura e la pressione all’interno della pentola durante la cottura, garantendo sicurezza e buoni risultati con qualunque preparazione.

A nostro avviso, l’unico neo di questa pentola è l’utilizzo non proprio intuitivo, soprattutto per chi è alle prime esperienze con elettrodomestici di questo tipo, e il ricettario in dotazione non aiuta particolarmente in questo senso. Si tratta infatti di un prodotto statunitense, ideato per preparare le ricette tipiche della cucina americana, come porridge, fagioli con chili e riso.

L’elevata qualità della pentola consente tuttavia di preparare qualunque ricetta: basta cercare on line su siti specifici le modalità di cottura più adatte ad ogni ingrediente ed impostarle sulla slowcooker.

Instant Pot IP-DUO60 viene venduta con numerosi accessori: spatola, mestolo, misurino e griglia per la cottura al vapore. Sia la pentola esterna che quella interna sono realizzate in acciaio inox ed il cestello interno può essere lavato anche in lavastoviglie. Per soddisfare le esigenze di famiglie più o meno numerose, è disponibile anche con capacità da 3 litri e da 8 litri.

Migliori slow cooker

slow cooker o multicooker?

Come acquistare a metà prezzo

Per ottenere uno sconto del 50% sul prezzo degli elettrodomestici utilizza la nostra APP (per smartphone Android)

Scarica da Google Play