in

iRobot Roomba 896

Le nostre opinioni sull’aspirapolvere robot iRobot Roomba 896, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

iRobot Roomba 896iRobot Roomba 896 è un elettrodomestico dall’aspetto classico che ci ha impressionato non tanto dal punto di vista estetico, quanto da quello funzionale. Tra le sue migliori qualità possiamo annoverare la potenza di 33 watt che, grazie alla combinazione delle tecnologie AeroForce, AirFlow Accellerator e High-EF Vacuum, assicura una pulizia di alto livello.

A differenza di molti prodotti concorrenti non è dotato di sensore per la mappatura dei locali, tuttavia si sposta autonomamente grazie al sistema di navigazione iAdapt.

La pulizia può sembrare casuale, ma in realtà il robot segue le indicazioni suggerite dai vari sensori ottici e acustici che identificano le zone bisognose di maggior pulizia. Le due spazzole ruotano in senso contrapposto assicurando da una parte una buona rimozione dello sporco e dall’altra di evitare grovigli di peli d’animali domestici e capelli, riducendo al minimo anche la manutenzione.

Altre caratteristiche da sottolineare sono la buona autonomia di 120 minuti, una rumorosità nella norma di 70 dB e un’altezza di soli 9,2 centimetri. Quest’ultimo aspetto permette all’apparecchio di passare sotto mobili e divani senza difficoltà.

Infine, c’è il sistema Dual Mode Virtual Wall: un accessorio che consente la creazione di un muro virtuale impedendo al dispositivo di entrare in un determinato ambiente o di avvicinarsi ad un oggetto.

iRobot Roomba 896 non è il robot aspirapolvere tra i più tecnologicamente avanzati. La connessione Wi-Fi e l’app per il controllo da remoto non sono le qualità che lo hanno reso uno dei modelli più venduti. Secondo la nostra opinione ciò che più viene apprezzato è l’elevata efficacia nell’aspirare i peli di gatti e cani; di rilievo anche l’estrema facilità di programmazione.

Migliori Aspirapolvere Robot