in

Italwin Easy

Le nostre opinioni sulla bici elettrica Italwin Easy, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Italwin Easy

Pro

  • Telaio solido e leggero
  • 5 livelli di assistenza alla pedalata
  • Tre diverse batterie a scelta
  • Funzione soft start per avvio assistito anche da fermo

Contro

  • Ciclo computer molto essenziale senza display

In sintesi

Ad un prezzo contenuto si può acquistare una bici con pedalata assistita per muoversi su percorsi urbani con disinvoltura e comodità. Un mezzo unisex con buone caratteristiche tecniche e possibilità di scegliere tre diversi formati di batteria.

Italwin Easy bianca

Recensione completa Italwin Easy

Italwin Easy è una classica city bike elettrica con tubo orizzontale molto basso per consentire di salire e scendere agevolmente, soprattutto a donne e persone anziane. Il mezzo è studiato per muoversi nel centro città, su piste ciclabili e in generale su percorsi urbani poco impegnativi. Una valida soluzione per recarsi al lavoro evitando gli ingorghi del traffico o per svolgere delle commissioni senza l’assillo di trovare un parcheggio.

Tra le principali caratteristiche sottolineiamo il telaio in alluminio con due colorazioni a scelta (bianco e verde), cambio Shimano Tourney a 7 velocità, motore da 250 watt inserito nel mozzo posteriore, ruote da 26 pollici e batteria agli ioni di litio posizionata sotto il portapacchi.

Un’opportunità offerta da Italwin è la scelta di tre diversi accumulatori con capacità crescente per assicurare un’autonomia da un minimo di 50 ad un massimo di 75 chilometri.

La gestione dell’aiuto alla pedalata avviene tramite un piccolo computer di bordo molto spartano, con 5 livelli selezionabili e indicazione della percentuale di carica rimanente. L’utilizzo del computer tuttavia è molto intuitivo, e non distrae durante la marcia.

Il peso complessivo di circa 18 chilogrammi assicura buona maneggevolezza e una certa facilità di guida, mentre la posizione di guida risulta confortevole grazie al comodo sellino che assorbe bene piccole asperità dell’asfalto.

Da non dimenticare la funzione soft start per avvio assistito anche da fermo e il performante sistema V-brake con pattini in gomma per garantire una frenata pronta e sicura in qualsiasi condizione.

Migliori bici elettriche